Ai nastri di partenza il Corso di formazione 2025 per animatori/educatori sportivi nelle parrocchie e negli oratori

A cura del Centro Sportivo Italiano in collaborazione con Caritas Diocesana, Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e Azione Cattolica / ISCRIZIONI ENTRO IL 14 FEBBRAIO

Dopo la numerosa adesione ai corsi 2023 e 2024, il Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la Caritas Diocesana, il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e l’Azione Cattolica promuove il Corso di formazione per il 2025 rivolto ad animatori e educatori sportivi che svolgono il loro servizio all’interno delle parrocchie e degli oratori.

“Desideriamo operare per il coinvolgimento di giovani e meno giovani impegnati in parrocchia nella particolare sfida di crescita dei nostri ragazzi. Riteniamo – dicono don Francesco Di Pasquale, Assistente Ecclesiastico CSI e Maurizio Polizzi, Presidente CSI Comitato Palermo – che la Parrocchia sia un luogo primario di educazione. Lo sport può dare un aiuto all’impegno di formazione dei ragazzi e dei giovani, che le nostre comunità si assumono con la loro azione pastorale. Siamo perciò convinti che sia giusto organizzare giochi, attività sportive, tornei, specificatamente per le parrocchie per i ragazzi, anziani, disabili… Ma l’aiuto principale resta sicuramente quello della formazione degli animatori e dei collaboratori del parroco: l’animatore/educatore sportivo diventa spesso un punto di riferimento per tutti… Per questo puntiamo tanto sul corso di formazione”.

 

 

Per partecipare al corso:

  • età minima 16 anni
  • periodo: febbraio/aprile 2025. N. 8 incontri 20.30/22.30
  • termine ultimo per l’iscrizione: 14 febbraio 2025
  • informazioni su: https://bit.ly/3BOP4Rz e pagina Facebook CSI Comitato Palermo
  • quota di iscrizione di Euro 5,00