A Torino dal 25 al 28 agosto 2024 l’incontro nazionale dell’Ordo Virginum

”La vergine consacrata nella sinfonia della chiesa: la cura delle relazioni” sarà il tema dell’incontro che vedrà la partecipazione di quattro donne consacrate e di tre in formazione dell'Arcidiocesi di Palermo accompagnate dal delegato arcivescovile don Leoluca Pasqua

Dal 25 al 28 agosto 2024 si svolgerà a Torino, presso Casa Valdocco, l’incontro nazionale dell’Ordo Virginum: ”La vergine consacrata nella sinfonia della chiesa: la cura delle relazioni” sarà il tema che verrà curato e guidato dai relatori sr. Katia Roncalli (che approfondirà la tematica «Dalle relazioni generate in Cristo alle relazioni generative di vita»), e da Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, che interverrà su «Vita consacrata e relazioni nella Chiesa diocesana».

L’Arcidiocesi di Palermo vedrà la partecipazione di quattro donne consacrate e tre in formazione accompagnate dal delegato arcivescovile don Leoluca Pasqua. L’incontro vede coinvolti come ogni anno i Vescovi delle Diocesi della regione e monsignor Paolo Ricciardi, Vescovo referente Cei per l’Ordo Virginum. Sarà presente quest’anno il cardinale Giorgio Marengo Imc, prefetto apostolico di Ulaanbaatar (Mongolia).

In allegato la locandina con il programma