25° Anniversario ordinazione diaconale

Quattro diaconi dell’Arcidiocesi di Palermo: don Rosario Calò, don Pasquale Chiancone, don Salvatore Tarantino e don Giampaolo Tulumello, mercoledì scorso hanno celebrato il loro 25° anniversario dell’ordinazione diaconale. Per l’occasione l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice ha presieduto una celebrazione Eucaristica di ringraziamento nella chiesa della Madonna del Lume a Porticello. Ad accogliere i quattro festeggiati, accompagnati per l’occasione dai familiari, da diversi confratelli e presbiteri, i componenti della confraternita, un gran numero di fedeli e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

“Un diacono è colui che ha accolto nel suo cuore come ogni discepolo, il Vangelo che lo feconda al punto che questa sua vita deve essere spesa nel servizio alla carità ai fratelli soprattutto dei più piccoli e dei più deboli”. Lo ha detto l’Arcivescovo nell’omelia, il quale ha proseguito manifestando il suo affetto e la stima per i diaconi, ricordando che nella sua diocesi di origine aveva guidato la formazione.

Al termine della celebrazione il parroco don Bruno Sparacio ha donato a mons. Lorefice un quadro raffigurante la Madonna del lume e una casula confezionata da una parrocchiana con una stoffa portata dall’India da suor Concetta Brancato delle clarisse francescane missionarie.