Si apre il cammino sinodale dell’Apostolato della Preghiera

La Rete Mondiale di Preghiera – Apostolato della Preghiera aprirà il cammino annuale con l’Assemblea Diocesana che avrà luogo sabato prossimo, 16 ottobre, nella memoria liturgica di Santa Margherita Maria Alacoque. L’Assemblea avrà luogo presso la sede di corso Calatafimi 327 a Palermo, nella parrocchia Cuore Eucaristico di Gesù. I lavori avranno inizio alle ore 9.30 con la preghiera e il saluto della Presidente diocesana Melina Lo Verde Messina, seguirà l’intervento del Direttore diocesano p. Salvatore Fiumanò sdP sul tema “Camminiamo insieme: per avviare un cammino sinodale…”.

Dopo gli interventi in assemblea, alle 12. 15 la Celebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Direttore p. Salvatore Fiumanò sdP.

Nel prossimo mese di novembre, nei martedì 9, 16 e 23, si terrà il Corso di formazione per gli animatori: l’orario sarà dalle 9.30 alle 12.00 presso la stessa sede; si approfondirà un tema biblico, ci sarà l’aggiornamento sul Regolamento e gli Statuti e si parlerà anche del mondo digitale riguardante i contenuti e le attività della RMPP – AdP.