Dal 22 al 26 Giugno 2022 in tutto il mondo si vivrà il X Incontro Mondiale delle Famiglie dal titolo: “L’amore Familiare: Vocazione e Via di Santità”.
Per tutte le famiglie sarà una grande opportunità ecclesiale per testimoniare, vivere e condividere la ricchezza della propria vocazione insieme alle sorelle e ai fratelli di tutto il mondo. Questo evento, come annunciato con un video messaggio da Papa Francesco, sarà diverso da quelli precedenti, perché si terrà in forma “multicentrica e diffusa” nelle chiese particolari. Per questo motivo, con il sostegno dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, l’equipe dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, in collaborazione con diversi Uffici Pastorali e associazioni dell’Arcidiocesi, propone per i prossimi giorni alcune occasioni di riflessione, preghiera e festa per e con le famiglie.
In una prima fase (22-23 giugno) saranno i 6 Vicariati dell’Arcidiocesi ad accogliere i diversi momenti e iniziative; il 24 giugno invece saranno convolte tutte le Parrocchie; il 25 giugno alle ore 21.00 sul Sagrato della Cattedrale verrà offerto un concerto musicale dal Coro Gospel “Holy Light”; domenica 26 giugno due appuntamenti: al mattino dalle ore 9.00 alle ore 10.30 passeggiata sportiva dal teatro Politeama fino alla Cattedrale (a piedi, in bici o monopattino) con una festa per bambini sul Sagrato. Al pomeriggio, alle ore 16.15 la S. Messa conclusiva presieduta dall’Arcivescovo.
Per ulteriori informazioni:
- https://youtu.be/3cRlD6da7cM
- http://www.pastoralefamiliare.arcidiocesi.palermo.it/2022/05/24/settimana-mondiale-delle-famiglie/#respond