Sarà ancora una volta la chiesa di San Giuseppe dei Teatini a ospitare le giornate tematiche del Triduo che condurrà alla Festa di San Giuseppe, Patrono della Chiesa universale.
- Venerdì 17 marzo sarà la giornata dedicata al “Padre della tenerezza”: alle 8.00 la S. Messa, alle 18.00 il S. Rosario meditato e alle 18.30 la S. Messa per le vocazioni teatine.
- Sabato 18 marzo, sarà la giornata dedicata al “Padre amato”: alle 8.00 la S. Messa, alle 18.00 il S. Rosario meditato e alle 18.30 la S. Messa per gli sposi che celebrano il primo anniversario di matrimonio. Nel corso della liturgia avverrà il rinnovo delle promesse nuziali.
- Domenica 19 marzo, sarà infine la giornata dedicata al “Padre lavoratore”: alle 8.00 la S. Messa, alle 10.00 la S. Messa per le famiglie presieduta da P. Luis Alcantara CR, alle 18.30 la S. Messa per i fidanzati presieduta da P. Carmine Mazza, Preposito Provinciale dei Teatini in Italia.
Alle ore 11.30, la S. Messa per il mondo del Lavoro presieduta da S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo. Animerà la liturgia il coro della parrocchia di S. Giuseppe dei Teatini.
Lunedì 20 marzo, Festa di San Giuseppe patrono della Chiesa universale: alle 8.30 la S. Messa; alle 10.00 la S. Messa per le vocazioni sacerdotali presieduta da Don Silvio Sgrò, Rettore del Seminario Arcivescovile di Palermo “San Mamiliano”; alle 11.30 la S. Messa solenne per la Chiesa di Palermo presieduta da Mons. Vincenzo Talluto, Cancelliere dell’Arcidiocesi di Palermo; alle 18.00 la S. Messa per le vocazioni religiose presieduta da Fra Gaetano Morreale OFM, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata; alle 19.00 i Solenni Vespri cantati; alle 19.30 la S. Messa per i devoti di San Giuseppe presieduta da Don Giuseppe Di Giovanni, parroco di S. Maria della Pietà.
Durante ogni celebrazione di lunedì 20 marzo verrà benedetto e distribuito il pane di San Giuseppe. Anche quest’anno l’itinerario è organizzato con il contributo dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, della CNA, della Casartigiani di Palermo, di Confartigianato Imprese, del CLAAI e del Progetto Policoro.