Sarà la chiesa di San Giuseppe dei Teatini a ospitare le giornate tematiche del Triduo che condurrà alla Festa di San Giuseppe, il prossimo sabato 19 marzo.
- Mercoledì 16 marzo sarà la “Giornata per le vocazioni teatine”: alle 8.00 e alle 10.00 le SS. Messe, alle 19.30 la S. Messa solenne per le vocazioni teatine presieduta da Don Giuseppe Collura. Seguirà la preghiera all’altare del Santo.
- Giovedì 17 marzo, “Giornata per la pace”: alle 8.00 e alle 10.00 le SS. Messe, alle 19.30 la S. Messa solenne per la pace da Don Giuseppe Collura. Seguirà la preghiera all’altare del Santo.
- Venerdì 18 marzo, “Giornata per le famiglie”: alle 8.00 e alle 10.00 le SS. Messe, alle 19.30 la S. Messa solenne per le famiglie presieduta da Don Giuseppe Collura. Seguirà la preghiera all’altare del Santo.
Sabato 19 marzo, Festa di San Giuseppe patrono della Chiesa universale, “Giornata dei lavoratori”: dopo le SS. Messe delle 8.00 e delle 10.00, alle 11.30 la solenne concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice. La liturgia sarà animata dal coro della Chiesa di S. Giuseppe dei Teatini. Alle 17.30 la S. Messa presieduta da P. Carmine Mazza CR, Preposito Provinciale dei Padri Teatini; alle 19.30 la S. Messa solenne presieduta da Don Giuseppe Collura. Seguirà la preghiera all’altare del Santo.
Durante ogni celebrazione sarà benedetto il pane di San Giuseppe. Anche quest’anno l’itinerario è organizzato con il contributo dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, della CNA, della Casartigiani di Palermo, di Confartigianato Imprese, del CLAAI e del Progetto Policoro.