Una biblioteca nella Missione di Nyololo con una donazione della famiglia di padre Cordaro

Grazie ad una donazione in denaro, realizzata in un villaggio della Tanzania nella Missione diocesana di Nyololo, una biblioteca per gli indigeni del luogo che funzionerà anche come sala per seminari e riunioni. La donazione di  40.000 euro è stata erogata dalla famiglia di padre Giacomo Cordaro, prete diocesano, deceduto nel 2006. Il presbitero deceduto era compagno di ordinazione di don Giovanni Muratore, don Mariano Lo Coco e don Mariano Passamonte che si trova da anni ad operare nella missione situata in una zona assai povera, non raggiunta da alcun servizio nell’Africa centro meridionale.
“Stiamo realizzando un Ponte per l’Africa insieme con l’associazione di Belmonte Mezzagno “Missione Nyololo” – dichiara don Mariano Passamonte – per dare un impulso sociale alla cultura della misericordia come auspicato dal Santo Padre Francesco nella lettera apostolica “Misericordia et Misera”.
Tra le attività progettuali dell’associazione il finanziamento di progetti a vantaggio dei poveri; il servizio civile a Nyololo per quattro giovani; cantieri di lavoro; la spedizione di un container di aiuti umanitari, attività culturali in campo locale con la distribuzione mensile di viveri Agea per n. 300 persone bisognose; il Premio “Alessandro Mazzola” riservato agli alunni della scuola media e l’allestimento di mostre artigianali.