Mercoledì 30 ottobre 2019, alle ore 17, nella sala Lavitrano del palazzo Arcivescovile, si svolgerà un incontro della Consulta Diocesana Pastorale Salute.
Dopo il saluto del nuovo direttore dr. Angelo Vecchio e i ringraziamenti al direttore uscente, dott.ssa Paola Geraci, si discuterà dell’organizzazione degli incontri programmati, il 16 novembre 2019, incontro di formazione su “La persona sofferente nel corpo, nella psiche, nello spirito. Percorsi di diagnosi e cura” presso la Parrocchia Mater Ecclesiae”, l’11 febbraio la Giornata mondiale del malato e a maggio 2020 “Umanizzazione delle cure nei Dipartimenti di emergenza e la presentazione dei cappellani e delle cappellanie ospedaliere.
“La pastorale della salute dovrà essere sempre più capace di farsi carico delle fragilità – spiega il Direttore dell’Ufficio Diocesano Pastorale Salute, Angelo Vecchio – per una comunità cristiana solidale e sanante occorre attivare nella nostra Chiesa le migliori risorse, per costruire una rete di vicinanza, accoglienza e sostegno alle persone sofferenti nel corpo, nella psiche, nello spirito”.