A Cefalù in convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo

“Del giardino del creato, padroni o  amministratori? sviluppo, sostenibilità, futuro ​dalla Populorum progressio alla Laudato sii” è il tema del Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo che si svolgerà all’Hotel Costa verde di Cefalù, dal 21 al 24 novembre 2019.

Questo Convegno prende il seguito dai Raduni, poi divenuti Convegni, realizzati da Nino Trentacoste dal 1991 al 2017 per le Comunità Missionarie del Vangelo. Stavolta viene realizzato dall’Associazione “Nino Trentacoste” Solidaristica e di Servizio dei Missionari del Vangelo – APS in collaborazione con Rocca, la rivista quindicinale della Pro Civitate Christiana di Assisi.

Il programma del Convegno è frutto dell’opera dei Componenti del Comitato Scientifico dell’Associazione, ciascuno di essi scelto dal carissimo Nino Trentacoste; tutti suoi amici, personalità di alto profilo, per la maggior parte conosciute a chi abitualmente ha partecipato ai Convegni delle Comunità Missionarie del Vangelo.

I Componenti del Comitato: prof. Giuseppe Barbaccia, prof. Ornella Giambalvo, fra’ Alberto Maggi, pastora Lidia Maggi, dott. Marco Politi, don Giacomo Ribaudo, prof. Giuseppe Savagnone, prof. Lilia Sebastiani, fra’ Domenico Spatola, don Franco Michele Stabile, prof. Sergio Valzania, don Dario Vivian. I Consulenti: mons. Francesco Conigliaro, don Rosario Giuè, don Cosimo Scordato.

Le novità del Convegno: Relazioni a due Voci. Due Relatori insieme su argomenti similari, ciascuno col proprio approccio e competenza: Alberto Maggi insieme al suo confratello Ricardo Perez Marquez, anch’egli del Centro di Studi Biblici di Montefano, esegeti, rispettivamente, del Vangelo e dell’Apocalisse; don Cosimo Scordato e Marco Politi, rispettivamente, teologo e giornalista vaticanista. Una riunione a partecipazione volontaria, in spazio temporale e fisico che verrà comunicato in Hotel, sulle attività delle Comunità Missionarie del Vangelo.

​Per partecipare al Convegno: https://cmvmarineo.weebly.com/associati-e-partecipa-al-convegno.html