“Settimana vocazionale”: Il Seminario nelle parrocchie

“Dammi da bere“, è la richiesta che Gesù rivolge alla donna samaritana che si reca al pozzo per attingere acqua. Gesù chiede alla donna la sua acqua, per darle in cambio l’acqua viva, il dono autentico di Dio. È nel pozzo della quotidianità che la sete di ogni donna e di ogni uomo incontra la sete di Gesù”. Su questi temi si è svolta la Settimana Vocazionale che il Seminario arcivescovile, diretto dal rettore don Silvio Sgrò, ha organizzato nelle comunità parrocchiali di Santa Rosa da Lima, Maria Santissima del Rosario e Mater Dei a Palermo e alla quale ha preso parte anche l’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.
“E’ stata una missione ricca di iniziative e di incontri – dicono i seminaristi che ha arricchito sia noi, sia i numerosi giovani e adulti che hanno risposto al nostro invito,. Nel corso della settimana si sono svolte celebrazioni liturgiche, adorazioni Eucaristiche, arricchite da significative performance sullo sfondo del dono della vocazione”.
L’iniziativa del Seminario si ripeterà anche in altre comunità parrocchiali della città e dei paesi dell’Arcidiocesi di Palermo.