Santuario di Altavilla Milicia, sospese celebrazioni liturgiche

Al Santuario diocesano di Altavilla Milicia sospese tutte le celebrazioni liturgiche con partecipazione dei fedeli (Sante Messe, funerali inclusi, adorazioni, vie Crucis,) fino a nuova e diversa comunicazione ufficiale. Le Messe saranno celebrate all’orario consueto, ma a porte chiuse. Pertanto il Santuario resterà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 solo per la preghiera personale e la visita al Santissimo Sacramento, seguendo scrupolosamente le norme sanitarie precauzionali emanate dalle autorità competenti. “La Messa delle ore 18 sarà trasmessa in streaming ogni giorno – afferma il rettore don Salvo Priola – e dopo la Messa seguirà la preghiera del santo Rosario sempre in streaming, in modo da permettere a tutti di unirsi spiritualmente ed elevare una corale e comunitaria preghiera al Signore che ci liberi dal pericolo del contagio virale e da ogni altro male. Preghiamo e facciamo penitenza per una rinnovata e sincera opera di conversione delle nostre vite della Comunità e della società intera. Il Signore Gesù Vi benedica con la luce del suo volto e ci conceda la sua pace e la sua consolazione. La materna protezione di Maria ci conforti in questo momento di prova e allontani da noi ogni tentazione e ogni scoraggiamento. Un abbraccio benedicente dai vostri sacerdoti che pregano per voi”.