7 luglio 2023 CS --51/23

Rosalia è sogno, luce nella notte – 399° Festino in onore di Santa Rosalia e avvio dell’Anno Giubilare Rosaliano

Incontro con la Stampa sabato 8 luglio 2023, ore 11.00

Il programma religioso (10-15 luglio 2023), il programma dei Festeggiamenti in occasione del 399° Festino in onore di Santa Rosalia e l’avvio del cammino diocesano lungo l’Anno Giubilare Rosaliano saranno illustrati nel corso della conferenza stampa convocata per sabato 8 luglio alle ore 11.00 presso il Salone Filangieri del Palazzo Arcivescovile*. 

Interverranno:

S.E. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo

Prof. Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo e Sindaco della Città Metropolitana di Palermo

Interverranno altresì:

Mons. Filippo Sarullo, Parroco della Chiesa Cattedrale di Palermo

Dott. Giampiero Cannella, Assessore alla Cultura del Comune di Palermo

Nel corso della conferenza stampa sarà ufficialmente presentato il logo che caratterizzerà tutte le iniziative dell’Arcidiocesi di Palermo nell’arco dell’Anno Giubilare Rosaliano (10 luglio 2023 – 4 settembre 2024) per il quarto centenario del rinvenimento delle reliquie di Santa Rosalia: si tratta del logo scelto attraverso il concorso di idee e il successivo contest. L’autore è il palermitano Massimiliano Serrago.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in streaming sui canali dell’Arcidiocesi di Palermo (YouTube Arcidiocesi di Palermo e sito www.chiesadipalermo.it) e sul sito del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it). L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa è a disposizione dei colleghi ai seguenti recapiti: 091.6093893, ufficiostampa@chiesadipalermo.it .