Restaurata la Chiesa di Maria SS. del Rosario che sarà utilizzata come oratorio

Restituita alla pubblica fruizione la Chiesa Maria SS. del Rosario dopo il restauro conservativo della struttura su progetto redatto dagli architetti Matteo Traulo e Delia Rini, mentre l’architetto Mariella De Nembo a nome e per conto del Comune ha svolto la funzione di Responsabile Unico del procedimento. Il progetto è stato messo in moto dalla parrocchia dell’Immacolata guidata da don Salvatore Pagano, nel 2015 avendo come obiettivo la rivalutazione e la fruizione di questo bene parrocchiale, come oratorio quindi per lo svolgimento dalle catechesi, dei concerti, dei convegni ed altre attività per tutte le età.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “I.T. Dueffe Srl” di Bagheria che ha offerto un ribasso del 40,123 per cento, sull’importo a base d’asta di 362.000 euro per un netto contrattuale di 231.084,60 euro. Il finanziamento è stato erogato dai fondi relativi al “Patto per il Sud”.

“La chiesa che è stata chiusa al culto – dichiara il sindaco Giovanni Di Giacinto – verrà utilizzata come oratorio a disposizione della comunità casteldaccese per attività culturali e formative della parrocchia”.