Lunedì 26 marzo 2018, presso la parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino si svolgerà la “Pasqua dello Sportivo 2018”. L’iniziativa organizzata dal Centro sportivo Italiano prevede il raduno alle ore 16 presso l’oratorio dove si svolgeranno le attività motorie per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Alle ore 18.30 sarà celebrata l’Eucaristia e alle ore 19.30 lo scambio di auguri.
“Cari sportivi, che lo sport rimanga un gioco. Solo se rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito. E proprio perché siete sportivi, vi invitiamo non solo a giocare, come già fate, ma c’è qualcosa di più: a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un mediocre, dare il meglio di sé stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre. Non accontentarsi di queste vite tiepide, vite : no, no! Andare avanti, cercando la vittoria sempre”. Così diceva Papa Francesco agli sportivi riuniti in piazza San Pietro per il 70° del CSI.
“E noi con questo spirito vogliamo invitare tutti – affermano il Consulente Ecclesiastico don Francesco Di Pasquale e il presidente del CSI Maurizio Polizzi – i parroci, i presidenti di società e di oratorio, i dirigenti, gli atleti, i familiari, gli arbitri e i collaboratori a partecipare”.