Pasqua 2015 per i tuoi bambini: GiOca al Museo!

Dal 4 al 12 Aprile l’Associazione Didart Laboratorio Sperimentale propone presso il Museo Diocesano di Palermo una divertente iniziativa didattica per i più piccoli!
 
Un Gioco dell’Oca alla scoperta dell’arte lungo i saloni del Palazzo Arcivescovile – Museo.
 
L’associazione Didart Laboratorio Sperimentale, in collaborazione con il MUSE (Museo Diocesano Servizi Educativi), ha elaborato l’iniziativa didattica per le famiglie e i bambini tra i 7 e i 13 anni per vivere il periodo della Santa Pasqua trascorrendo al museo momenti gioiosi.
Il percorso-gioco si sofferma su opere maggiormente rappresentative relative al tema della Passione e della Resurrezione di Cristo.
Il gioco sarà svolto tra le 20 sale del palazzo e proprio 20 saranno le tappe da superare per raggiungere la meta!
 
Al termine dell’attività verrà consegnato un premio ai giovani esploratori dell’arte!
 
Per l’attività si richiede un contributo pari a € 5,00 a bambino (biglietto d’ingresso incluso).
 
L’effettivo svolgimento delle attività dipenderà dal raggiungimento di un gruppo di bambini compreso tra le 5 e le 20 unità al massimo, con prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima della data scelta.
 
I familiari/accompagnatori dei bambini potranno visitare il Museo contestualmente e in piena libertà secondo le normali tariffe previste per il biglietto o in alternativa potranno usufruire su prenotazione anticipata del servizio di guida al museo per un gruppo minimo di 10 adulti al costo di € 5,00 cadauno.
 
Orari d’apertura del Museo Diocesano di Palermo
lunedì: chiuso
martedì-venerdì e festivi (Pasqua inclusa): 9.30-13.30
sabato: 10.00-18.00.
 
INFO E PRENOTAZIONI:
didartlab@libero.it 3485554009 (dott.ssa Gisella Meli) / 3493128465 (dott.ssa Gabriella Pagano).