Nel cuore del centro storico di Palermo la Carità è di casa grazie alle Serve dei poveri e dei volontari

 Nel quartiere Capo, nel cuore del centro storico di Palermo la Carità è di casa. Ogni giorno presso l’istituto del Boccone del povero di piazzetta San Marco, dove è pure ospitata una casa di riposo, un gruppo di volontari, coordinati magistralmente dalla madre superiora suor Marie Jeanne Meta Mulamba, prepara e distribuisce giornalmente un centinaio di pasti caldi, ma soprattutto garantisce assistenza morale e spirituale a numerose famiglie bisognose che trovano calore umano, rispetto e accoglienza.
Le attività caritative vengono svolte dai volontari nel carisma del fondatore, il Beato Giacomo Cusmano che nel 1887 fondò la congregazione dei Missionari Servi dei Poveri, comunemente chiamata “Boccone del Povero” e si occupava dei poveri di Palermo dimostrando come una Chiesa povera può essere realmente al servizio dei poveri.
Le suore e gli ospiti dell’Istituto vengono assistiti spiritualmente dal novello presbitero Charles Chukwudi Onyenemerem, ordinato sabato scorso nella chiesa Cattedrale che organizza momenti di preghiera molto intensi.