15 gennaio 2023 CS --09/23

Morte Biagio Conte, informazioni e indicazioni per le giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio

Domani alle 21.00 la Veglia in Cattedrale, martedì mattina alle ore 10.30 i funerali

L’Arcidiocesi di Palermo, in raccordo con la Missione “Speranza e Carità”, rende noto che la camera ardente di fratel Biagio Conte allestita presso la chiesa della “Cittadella del Povero e della Speranza (via Decollati n. 29) resterà aperta domani, lunedì 16 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Alle ore 19.00 di lunedì 16 gennaio la salma di fratel Biagio Conte sarà trasferita nella Chiesa Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata. Questo l’itinerario: via Decollati – corso dei Mille – via Paolo Balsamo (in omaggio all’avvio del servizio offerto da fratel Biagio nei primi anni ’90, sotto ai portici della Stazione Centrale) – piazza Giulio Cesare – via Roma – corso Vittorio Emanuele. Alle ore 21.00 nella Chiesa Cattedrale si terrà una veglia di preghiera (presieduta dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice) sino alle ore 24.00, quando le porte della Cattedrale verranno chiuse.

Martedì 17 gennaio alle ore 10.30 nella Chiesa Cattedrale saranno celebrati i funerali di fratel Biagio Conte. La Celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice.

Per tutte le informazioni sulla viabilità e sui servizi di bus navetta predisposti dal Comune di Palermo:

https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?id=36332&tipo=1

Martedì 17 gennaio, in segno di partecipazione al dolore che la nostra Chiesa e la nostra città stanno vivendo per la morte di fratel Biagio Conte, il Museo Diocesano e l’area monumentale della Cattedrale di Palermo resteranno chiusi.

Per consentire di partecipare ai funerali di fratel Biagio Conte a coloro che saranno impossibilitati a raggiungere la Chiesa Cattedrale, martedì 17 gennaio l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, con il supporto dell’Ufficio diocesano per i Servizi informatici, realizzerà una diretta streaming sui canali dell’Arcidiocesi (YouTube, sito www.chiesadipalermo.it, pagina Fb Arcidiocesi di Palermo) con inizio alle ore 10.15. La diretta sarà trasmessa anche sulle frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu2000, emittente radiofonica dell’Arcidiocesi (88.0 e 106.3), con il commento di Michelangelo Nasca, Gabriella Ruiz e Gianluca Rubino. Predisposto anche l’invio del segnale clean feed a tutte le emittenti televisive che ne faranno richiesta.

 

RIFERIMENTI E CONTATTI

Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di lunedì 16 gennaio l’Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi sarà a disposizione per ulteriori informazioni al numero 091.6093893 e all’indirizzo mail ufficiostampa@chiesadipalermo.it .