Messaggio di solidarietà di Biagio Conte all’Arcivescovo Lorefice

Biagio Conte prima di partire con la nave per continuare il cammino a piedi da Lourdes per la Spagna, ha voluto lasciare un messaggio non solo di solidarietà per il Vescovo don Corrado Lorefice, per alcuni forti attacchi di dominio pubblico, ma per tutti perché ogni giorno pensiamo e crediamo sempre di più di costruire il bene, di trovare una strada la dove sembra non ci sia. Dice proprio così un canto: Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. Un messaggio di solidarietà per tutti. In questo tutti specifichiamo che ci sono proprio tutti Vescovo, lavoratori sofferenti, istituzioni, tutti coloro che da responsabili sono chiamati a prendere una decisione o attendere una soluzione possibile.

“Noi abbiamo un compito: chiedere aiuto a Dio – ha detto – e mettere da parte i facili giudizi, la mormorazione distruttiva, le facili condanne e cominciare a credere che un mondo migliore fatto di felicità e non solo di certezze è possibile”.

Tutti i fratelli, le sorelle, i bambini della Missione di Speranza e Carità esprimono un augurio di buon cammino ai fratelli missionari in partenza ed anche loro come frutto del dolore vissuto nella loro vita esprimono vicinanza a don Corrado e a tutti coloro che in questa società soffrono e cercano una strada di gioia e amorevole condivisione, istituzioni comprese.