Azione Cattolica diocesana promuove incontro su “Giustizia e legalità”

In occasione del 28° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui fu ucciso da un’autobomba il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta, l’Azione Cattolica diocesana promuove l’incontro sul tema “Giustizia e legalità”. “Nel corso dell’incontro attenzioneremo più da vicino la figura, il pensiero e l’azione de giudice Paolo Borsellino – dichiara il presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Giuseppe Bellanti – e rifletteremo insieme a Vittorio Teresi, magistrato e Presidente del Centro Studi Paolo e Rita Borsellino e Chiara Corrao, nipote di Rita Borsellino, entrambi impegnati nella promozione della legalità”.

L’Azione Cattolica, sempre attenta e promotrice di azioni concrete, si interroga su come potere contribuire alla costruzione di una società migliore indicando l’esempio di grandi uomini, quali Paolo Borsellino, che hanno scelto per questo di dedicare la propria vita.

L’incontro si svolgerà presso il Centro Semi di Speranza e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica di Palermo.