L’Arcivescovo celebra la Solennità del Corpo e Sangue del Signore nel Pantheon dei palermitani

“E’ significativo celebrare in questo luogo dove riposano uomini che nella loro vita hanno contribuito a rendere la convivenza sempre più umana e degna nel senso della giustizia e della bellezza”. Lo ha detto l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice stamani, in occasione del Pontificale che ha presieduto nella Chiesa di San Domenico, il Pantheon dei palermitani, dove per tradizione si celebra la Solennità del “Corpo e sangue del Signore”.
“Come cristiani dobbiamo fare memoria di quando detto da nostro Signore che ci ha comandato di celebrare il suo Corpo donato che condivide con la sua Chiesa per renderlo presente nell’Eucaristia e nell’accoglienza dei fratelli”.
Nel corso della celebrazione l’Arcivescovo ha anche rivolto la sua preghiera per i tanti disperati che attraversano il Mediterraneo chiedendo alla Comunità diocesana di spezzare con loro il pane dell’accoglienza e dell’amore fraterno.
Per tutto il pomeriggio i fedeli potranno adorare il Santissimo Sacramento che rimarrà esposto nella chiesa di San Domenico fino alle ore 19 quando saranno celebrati i Solenni Vespri. Al termine si svolgerà la Processione Eucaristica cittadina con il clero, i religiosi e le confraternite, attraverso il seguente percorso: via Roma, corso Vittorio Emanuele, via Matteo Bonello e sagrato della Cattedrale. A conclusione mons. Lorefice proporrà una meditazione sull’Eucaristia.