La Scuola Teologica di base inaugura il 33° anno di attività

Con la celebrazione Eucaristica che si è svolta in Cattedrale martedì scorso, ha avuto inizio l’anno scolastico 2016/2017 della Scuola Teologica di base “San Luca Evangelista”. A porgere il saluto dei docenti e degli allievi all’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice è stato il direttore don Salvo Priola il quale ha manifestato i sentimenti di gratitudine e di filiale collaborazione della Scuola che cura la diffusione della Teologia in diocesi, ormai da 33 anni.
“Vi sono grato per l’impegno e la passione che profondete a vantaggio della Scuola – ha detto l’Arcivescovo ai partecipanti – conto molto su di voi che vi siete preparati con lo studio della Teologia, e vi chiedo collaborazione a cominciare dal prossimo anno pastorale che ci vedrà impegnati nell’annuncio del Vangelo di Matteo che faremo nel corso dei cenacoli che saranno organizzati nei tempi forti dell’Avvento, della Quaresima e del tempo di Pasqua”.
Come al solito significativa è stata la solenne professione di Fede che i docenti hanno rinnovato davanti al Vescovo per un impegno serio nell’annuncio della Parola e nel rispetto della Dottrina della Chiesa Cattolica.
Nella stessa circostanza il direttore Priola ha annunciato un avvicendamento nell’ufficio di Segretario generale della Stb che è stato affidato al prof. Michelangelo Nasca, il quale sarà affiancato dai colleghi Francesco e Bommarito e Mariano Messina.
“Ringrazio il prof. Giampaolo Tulumello che ha svolto con grande competenza, precisione, amore e spirito di sacrificio il servizio di Segretario generale – ha detto – sono certo che anche il prof. Nasca con la sua equipe saprà mettere a disposizione della Scuola la sua competenza e capacità organizzativa”.
Al termine della celebrazione Eucaristica, il Direttore e i componenti del direttivo della Scuola  hanno consegnato 120 attestati di merito e 90 di frequenza agli allievi che hanno terminato il triennio di studi teologici i quali hanno mostrato grande l’entusiasmo, come coloro che, terminato il triennio, continueranno il percorso formativo offerto dalla STB prendendo parte ai centri di Approfondimento teologico.