“Pace” è il tema del numero 33 di Poliedro, il periodico dell’Arcidiocesi di Palermo diretto da Nuccio Vara con il coordinamento editoriale dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali – Ufficio Stampa, e il progetto grafico di Roberto Villino.
Le parole pronunciate dall’Arcivescovo Corrado Lorefice sul sagrato della Cattedrale, l’editoriale di Nuccio Vara, i contributi di Giuseppe Savagnone, Francesco Lo Cascio, Pino Grasso e Letterio Pomara conducono il lettore attraverso le pagine cariche di dolore ma anche di speranza che la guerra in Ucraina sta scrivendo; un itinerario arricchito dall’originale contributo di Nello Scavo, inviato di “Avvenire”.
E poi il cammino quaresimale e quello sinodale, i tanti temi ancora fuori dalla campagna elettorale per le Amministrative di giugno, il viaggio dell’Arcivescovo dentro le periferie della città, il ritorno delle processioni e le dinamiche della fede popolare.
Chiude il numero un contributi di Francesco Virga sulla sensibilità religiosa di Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita dello scrittore, poeta e regista.