IN QUESTO NUMERO
IN PRIMO PIANO
- La Chiesa accomuna tutti al tavolo della condivisione
NOTIZIE DIOCESIPA
- Ultimo incontro dell’anno pastorale del Vescovo con i Nubendi
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
- Concerto di beneficenza del “Gen Verde” a Caccamo
- Si chiude l’Anno giubilare per il V centenario della nascita di San Filippo Neri
- Veglia ecumenica e Preghiera per la Pace
- Festa del Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
- A palazzo Alliata Salotto Letterario dedicato a Luigi Pirandello
- Angelo Sicilia con i Pupi antimafia racconta Padre Pino Puglisi
___________________________________________________________________________
IN PRIMO PIANO
1. La Chiesa accomuna tutti al tavolo della condivisione
Tutti insieme per riflettere sulla situazione del nostro territorio, individuare le sfide più urgenti, per promuovere un cammino che ponga mente e braccia attorno ad uno stesso tavolo, per pensare e progettare insieme nuove modalità creative di sviluppo e di promozione integrale della persona. È stato lo scopo dell’incontro promosso dall’Ufficio di pastorale sociale diretto da Giuseppe Notarstefano che ha visto riuniti attorno all'Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, diverse realtà operanti sul territorio. Erano presenti sia i soggetti che hanno come punto di riferimento la dottrina sociale, sia soggetti laici che sul territorio promuovono lo sviluppo locale. Sono intervenuti i rappresentanti di CNA, Casartigiani, Confatigianato, Confcooperative, Erripa Achille Grandi, ACLI, CISL, Associazione Apriti Cuore, Comunione e liberazione, Azione cattolica, Caritas, Centro Padre nostro, centro Astalli, Centro Tau, Centro Arrupe, Libera, Cooperativa terra da mare, Comunità alloggio dolce sentire, Globalsem, equipe Progetto Policoro e equipe PSL.
Nel corso dell’incontro sono state messe in risalto le varie attività esistenti in diocesi, segno di una presenza che abita le situazioni umane dal di dentro. Sempre nello stesso incontro è stato illustrato, dall'animatore di comunità Rosario Fabio Oliveri, il cammino del “Progetto Policoro”, facendo presente che, a vent'anni della sua nascita, si pone come strumento di una Chiesa che vuole abitare il territorio ponendo l'accento sull'interazione giovani, vangelo e lavoro.
“Auspico la creazione di un coordinamento che includa tutti gli attori del territorio – ha detto l’Arcivescovo – e che si ponga come strumento per valorizzare l'esistente, individuare la ricchezza dell'altro per offrire arricchimento e linfa nuova per la ricerca del bene comune”.
NOTIZIE DIOCESIPA
1. Ultimo incontro dell’anno pastorale del Vescovo con i Nubendi
L’Ufficio Diocesano di Pastorale per la famiglia, organizza il consueto incontro mensile del Vescovo con i fidanzati che in questo periodo si preparano al Matrimonio nei vari percorsi parrocchiali e non. L’incontro si terrà venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21 nella Chiesa Cattedrale.
“Il nostro Arcivescovo don Corrado Lorefice – dicono i direttori Lia e Giuseppe Re e don Alerio Montalbano – incontrerà i nubendi in un momento di festa e gioia di tutta la comunità ecclesiale di Palermo per ringraziare sempre il Signore che chiama al matrimonio sacramento tante coppie e che ci invita come Chiesa di Palermo ad accompagnare e prenderci cura delle nuove famiglie che si formano. In questo Anno Santo della Misericordia il convenire dei nubendi nella Chiesa cattedrale acquista un significato specifico di Annuncio della Misericordia e vivere l’esperienza del perdono ricevuto e dato per chi è chiamato attraverso il Sacramento del Matrimonio a vivere la misericordia ricevuta dal Padre nelle relazioni a partire dalla relazione di coppia e via via in tutte le relazioni all’interno della famiglia e verso le altre famiglie”.
L’incontro con il Vescovo si concluderà con un dono offerto dall’Ufficio Pastorale e un momento di fraternità. Si invitano i parroci e gli operatori pastorali ad accompagnare i fidanzati come momento vivo di comunione ecclesiale e se è possibile portare bibite e dolci da condividere alla fine dell’incontro con semplicità e letizia.
I responsabili dei percorsi sono pregati di comunicare la partecipazione all’incontro, per meglio organizzare l’accoglienza al n. 340/6034140 oppure 340/6034139.
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
1. Concerto di beneficenza del “Gen Verde” a Caccamo
Giovedì 19 maggio si svolgerà presso la Chiesa Madre di Caccamo un “Concerto acustico” di beneficenza con inizio alle ore 21. Su iniziativa del Parroco, don Giuseppe Calderone il Concerto del Gen Verde è offerto da alcuni benefattori della Parrocchia e da tutti i commercianti di Caccamo volendo insieme promuovere la raccolta di fondi e il sostegno alla “Missione di Speranza e Carità” di Biagio Conte a Palermo, unica tappa di concerto in Sicilia.
Gen Verde nei suoi 50 anni di attività ha portato in piazze, teatri e stadi del mondo oltre 1.400 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 67 album in 9 lingue.
Il Gen Verde – International Performing Arts Group è una band tutta al femminile composta da 22 artiste di 14 Paesi i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità, sperimentazione artistica. Vuole dar voce agli uomini e alle donne di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità.
Tutto è cominciato con una batteria verde, al Centro internazionale di Loppiano, nel dicembre 1966. Un regalo inconsueto nelle mani di un gruppo di ragazze che, solo a guardarle in faccia dicevano mondialità e voglia di cambiamento. Quello strumento è diventato il simbolo di una rivoluzione permanente in cui musica e talenti condivisi e offerti sono diventati strumenti privilegiati per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.
Nasce così il Gen Verde: grinta, capacità, parole, gesti e professionalità in sinergia per dire alla gente che l’umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, la coesione invece dei muri, il dialogo anziché il silenzio. In definitiva la fratellanza, che è il DNA comune a ogni uomo o donna che vive su questo pianeta.
Ad oggi sono 144 le cantanti, musiciste, attrici, tecnici, danzatrici che hanno fatto parte del Gen Verde, il cui apporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate i cui generi spaziano dai concerti live al musical, per non dimenticare l’attività didattica e formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici. Inoltre sono molti i contatti con artisti di tutto il mondo che contribuiscono costantemente ad aprire orizzonti e collaborazioni inedite. Lo scorso 24 aprile presso Villa Borghese a Roma il Gen Verde ha animato con le proprie musiche e canti l’incontro “Villaggio per la terra”. Evento promosso da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari cui ha partecipato come ospite straordinario Papa Francesco.
2. Si chiude l’Anno giubilare per il V centenario della nascita di San Filippo Neri
Sono iniziati con la novena presieduta dal M.R.P. Preposito Adriano Castagna i solenni festeggiamenti per la chiusura dell’Anno giubilare oratoriano per il V centenario della nascita di San Filippo Neri, Fondatore e patrono dell’Oratorio con la partecipazione dei gruppi della comunità, Consigli di Circoscrizione della municipalità e loro Presidenti.
Programma:
Dal 16 al 24 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con omelia e al termine novena in onore al Santo
Nei seguenti giorni si recheranno in pellegrinaggio le parrocchie appresso indicate:
Martedì 17 maggio
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Pompei in Cruillas di don Vincenzo Catalano
Sabato 21 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria di don Diego Broccolo
Lunedì 23 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Santo Stefano alla Zisa di don Antonino D'Anna
Martedì 24 maggio 2016
ore 18.30 S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Montegrappa di don Riccardo Girgenti che ricorda l'anniversario di sacerdozio
Mercoledì 25 maggio 2016
ore 18.30 S. Messa solenne presieduta dal M.R.P. Preposito Adriano Castagna, con offerta del giglio bianco al Santo dall'Oratorio Secolare. Al termine seguirà breve processione delle reliquie del Santo.
Servizio liturgico prestato dai ministranti delle parrocchie San Martino alle Scale e San Filippo Neri allo Zen – Animazione del coro interparrocchiale Mater Misericordiae e San Michele Arcangelo diretti dal maestro Tonin TarnaKu
Giovedì 26 maggio 2016 – Solennità Liturgica San Filippo Neri
ore 7.50 – S. Messa solenne
ore 17.00 – Accoglienza dell’Arcivescovo in piazza Olivella
ore 17.30 – Solenne Concelebrazione Eucaristica di chiusura del V centenario della nascita di San Filippo Neri presieduta da mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo con la rappresentanza del Seminario Arcivescovile, Ordini militari, autorità pubbliche, forze dell'ordine
Al termine omaggio floreale al Santo dai Vigili del Fuoco con la posa di corona di fiori sulla statua posta nel prospetto della chiesa. Sarà possibile rinnovare l’annuale atto di affidamento al Santo, firmare il registro dei devoti e baciare la reliquia del Cuore.
Sono previste altresì, le seguenti altre iniziative: Domenica 15 maggio ore 9 pia pratica della Visita alle 7 chiese (ritrovo per la S. Messa al Tempio della Pace, in via Principe di Scordia), martedì 17 e 24 maggio ore 21 Adorazione eucaristica serale, Giovedì 19 maggio ore 21:00 Preghiera del “Roveto ardente” animato dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito (presso l'Oratorio adiacente la chiesa), Sabato 21 maggio ore 21 Spettacolo “Tutto il resto è vanità” di Claudio Corsaro con la partecipazione del Piccolo Coro di voci bianche San Filippo Neri (presso l'Oratorio adiacente la chiesa).
3. Veglia ecumenica e Preghiera per la Pace
“… I miti erediteranno la terra” è il tema della Veglia ecumenica e Preghiera per la Pace promossa dal parroco della Parrocchia di “San Nicolò di Bari” all'Albergheria, don Francesco Furnari. La veglia si svolgerà giovedì 19 maggio 2016, alle ore 21. Chi desidera preparare insieme i canti è invitato a partecipare alle prove alle ore 20.
4. Festa del Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese
Giovedì 19 maggio 2016, alle ore 18.30, in occasione della Festa del Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese, si svolgerà una solenne concelebrazione Eucaristica alla Maggior Chiesa e a seguire un pellegrinaggio con le Reliquie del Beato. In questo giorno in Convento non sarà celebrata l’Eucarestia.
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
1. A palazzo Alliata Salotto Letterario dedicato a Luigi Pirandello
Sabato 21 maggio, alle 17.30, presso Palazzo Alliata di Villafranca, nell'ambito della “Settimana delle culture”, si terrà un Salotto Letterario dedicato al nostro conterraneo Luigi Pirandello. Il titolo dell'evento è “Uno, nessuno e centomila – Volti e Maschere”. Un pomeriggio in cui si mescoleranno l'ars poetica, l'ars drammatica, quella musicale e quella coreutica, con le coreografie di Martina Guarneri. Interverrà l'Artista Gabriella Pellitteri.
Potranno partecipare 30 poeti, i quali, quanto alle liriche altrui o proprie da leggere, sono chiamati a rimanere attinenti al tema scelto. Per partecipare è necessario inviare una E-mail all'indirizzo voltiemaschere@gmail.com Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
2. Angelo Sicilia con i Pupi antimafia racconta Padre Pino Puglisi
Mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 11.15, a Palazzo Alliata di Villafranca di piazza Bologni a Palermo, Angelo Sicilia con i Pupi antimafia racconta Padre Pino Puglisi.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 320/9592930.
IN PRIMO PIANO
1. La Chiesa accomuna tutti al tavolo della condivisione
Tutti insieme per riflettere sulla situazione del nostro territorio, individuare le sfide più urgenti, per promuovere un cammino che ponga mente e braccia attorno ad uno stesso tavolo, per pensare e progettare insieme nuove modalità creative di sviluppo e di promozione integrale della persona. È stato lo scopo dell’incontro promosso dall’Ufficio di pastorale sociale diretto da Giuseppe Notarstefano che ha visto riuniti attorno all'Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, diverse realtà operanti sul territorio. Erano presenti sia i soggetti che hanno come punto di riferimento la dottrina sociale, sia soggetti laici che sul territorio promuovono lo sviluppo locale. Sono intervenuti i rappresentanti di CNA, Casartigiani, Confatigianato, Confcooperative, Erripa Achille Grandi, ACLI, CISL, Associazione Apriti Cuore, Comunione e liberazione, Azione cattolica, Caritas, Centro Padre nostro, centro Astalli, Centro Tau, Centro Arrupe, Libera, Cooperativa terra da mare, Comunità alloggio dolce sentire, Globalsem, equipe Progetto Policoro e equipe PSL.
Nel corso dell’incontro sono state messe in risalto le varie attività esistenti in diocesi, segno di una presenza che abita le situazioni umane dal di dentro. Sempre nello stesso incontro è stato illustrato, dall'animatore di comunità Rosario Fabio Oliveri, il cammino del “Progetto Policoro”, facendo presente che, a vent'anni della sua nascita, si pone come strumento di una Chiesa che vuole abitare il territorio ponendo l'accento sull'interazione giovani, vangelo e lavoro.
“Auspico la creazione di un coordinamento che includa tutti gli attori del territorio – ha detto l’Arcivescovo – e che si ponga come strumento per valorizzare l'esistente, individuare la ricchezza dell'altro per offrire arricchimento e linfa nuova per la ricerca del bene comune”.
NOTIZIE DIOCESIPA
1. Ultimo incontro dell’anno pastorale del Vescovo con i Nubendi
L’Ufficio Diocesano di Pastorale per la famiglia, organizza il consueto incontro mensile del Vescovo con i fidanzati che in questo periodo si preparano al Matrimonio nei vari percorsi parrocchiali e non. L’incontro si terrà venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21 nella Chiesa Cattedrale.
“Il nostro Arcivescovo don Corrado Lorefice – dicono i direttori Lia e Giuseppe Re e don Alerio Montalbano – incontrerà i nubendi in un momento di festa e gioia di tutta la comunità ecclesiale di Palermo per ringraziare sempre il Signore che chiama al matrimonio sacramento tante coppie e che ci invita come Chiesa di Palermo ad accompagnare e prenderci cura delle nuove famiglie che si formano. In questo Anno Santo della Misericordia il convenire dei nubendi nella Chiesa cattedrale acquista un significato specifico di Annuncio della Misericordia e vivere l’esperienza del perdono ricevuto e dato per chi è chiamato attraverso il Sacramento del Matrimonio a vivere la misericordia ricevuta dal Padre nelle relazioni a partire dalla relazione di coppia e via via in tutte le relazioni all’interno della famiglia e verso le altre famiglie”.
L’incontro con il Vescovo si concluderà con un dono offerto dall’Ufficio Pastorale e un momento di fraternità. Si invitano i parroci e gli operatori pastorali ad accompagnare i fidanzati come momento vivo di comunione ecclesiale e se è possibile portare bibite e dolci da condividere alla fine dell’incontro con semplicità e letizia.
I responsabili dei percorsi sono pregati di comunicare la partecipazione all’incontro, per meglio organizzare l’accoglienza al n. 340/6034140 oppure 340/6034139.
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
1. Concerto di beneficenza del “Gen Verde” a Caccamo
Giovedì 19 maggio si svolgerà presso la Chiesa Madre di Caccamo un “Concerto acustico” di beneficenza con inizio alle ore 21. Su iniziativa del Parroco, don Giuseppe Calderone il Concerto del Gen Verde è offerto da alcuni benefattori della Parrocchia e da tutti i commercianti di Caccamo volendo insieme promuovere la raccolta di fondi e il sostegno alla “Missione di Speranza e Carità” di Biagio Conte a Palermo, unica tappa di concerto in Sicilia.
Gen Verde nei suoi 50 anni di attività ha portato in piazze, teatri e stadi del mondo oltre 1.400 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 67 album in 9 lingue.
Il Gen Verde – International Performing Arts Group è una band tutta al femminile composta da 22 artiste di 14 Paesi i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità, sperimentazione artistica. Vuole dar voce agli uomini e alle donne di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, avviata faticosamente ma inesorabilmente verso la fraternità.
Tutto è cominciato con una batteria verde, al Centro internazionale di Loppiano, nel dicembre 1966. Un regalo inconsueto nelle mani di un gruppo di ragazze che, solo a guardarle in faccia dicevano mondialità e voglia di cambiamento. Quello strumento è diventato il simbolo di una rivoluzione permanente in cui musica e talenti condivisi e offerti sono diventati strumenti privilegiati per contribuire a realizzare un mondo più unito e fraterno.
Nasce così il Gen Verde: grinta, capacità, parole, gesti e professionalità in sinergia per dire alla gente che l’umanità ha ancora e sempre una chance, che si può scegliere la pace contro la guerra, la coesione invece dei muri, il dialogo anziché il silenzio. In definitiva la fratellanza, che è il DNA comune a ogni uomo o donna che vive su questo pianeta.
Ad oggi sono 144 le cantanti, musiciste, attrici, tecnici, danzatrici che hanno fatto parte del Gen Verde, il cui apporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate i cui generi spaziano dai concerti live al musical, per non dimenticare l’attività didattica e formativa rivolta ai giovani, attraverso workshop e corsi specifici. Inoltre sono molti i contatti con artisti di tutto il mondo che contribuiscono costantemente ad aprire orizzonti e collaborazioni inedite. Lo scorso 24 aprile presso Villa Borghese a Roma il Gen Verde ha animato con le proprie musiche e canti l’incontro “Villaggio per la terra”. Evento promosso da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari cui ha partecipato come ospite straordinario Papa Francesco.
2. Si chiude l’Anno giubilare per il V centenario della nascita di San Filippo Neri
Sono iniziati con la novena presieduta dal M.R.P. Preposito Adriano Castagna i solenni festeggiamenti per la chiusura dell’Anno giubilare oratoriano per il V centenario della nascita di San Filippo Neri, Fondatore e patrono dell’Oratorio con la partecipazione dei gruppi della comunità, Consigli di Circoscrizione della municipalità e loro Presidenti.
Programma:
Dal 16 al 24 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con omelia e al termine novena in onore al Santo
Nei seguenti giorni si recheranno in pellegrinaggio le parrocchie appresso indicate:
Martedì 17 maggio
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Pompei in Cruillas di don Vincenzo Catalano
Sabato 21 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Gesù, Giuseppe e Maria di don Diego Broccolo
Lunedì 23 maggio 2016
ore 18.30 – S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Santo Stefano alla Zisa di don Antonino D'Anna
Martedì 24 maggio 2016
ore 18.30 S. Messa con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. Immacolata in Montegrappa di don Riccardo Girgenti che ricorda l'anniversario di sacerdozio
Mercoledì 25 maggio 2016
ore 18.30 S. Messa solenne presieduta dal M.R.P. Preposito Adriano Castagna, con offerta del giglio bianco al Santo dall'Oratorio Secolare. Al termine seguirà breve processione delle reliquie del Santo.
Servizio liturgico prestato dai ministranti delle parrocchie San Martino alle Scale e San Filippo Neri allo Zen – Animazione del coro interparrocchiale Mater Misericordiae e San Michele Arcangelo diretti dal maestro Tonin TarnaKu
Giovedì 26 maggio 2016 – Solennità Liturgica San Filippo Neri
ore 7.50 – S. Messa solenne
ore 17.00 – Accoglienza dell’Arcivescovo in piazza Olivella
ore 17.30 – Solenne Concelebrazione Eucaristica di chiusura del V centenario della nascita di San Filippo Neri presieduta da mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo con la rappresentanza del Seminario Arcivescovile, Ordini militari, autorità pubbliche, forze dell'ordine
Al termine omaggio floreale al Santo dai Vigili del Fuoco con la posa di corona di fiori sulla statua posta nel prospetto della chiesa. Sarà possibile rinnovare l’annuale atto di affidamento al Santo, firmare il registro dei devoti e baciare la reliquia del Cuore.
Sono previste altresì, le seguenti altre iniziative: Domenica 15 maggio ore 9 pia pratica della Visita alle 7 chiese (ritrovo per la S. Messa al Tempio della Pace, in via Principe di Scordia), martedì 17 e 24 maggio ore 21 Adorazione eucaristica serale, Giovedì 19 maggio ore 21:00 Preghiera del “Roveto ardente” animato dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito (presso l'Oratorio adiacente la chiesa), Sabato 21 maggio ore 21 Spettacolo “Tutto il resto è vanità” di Claudio Corsaro con la partecipazione del Piccolo Coro di voci bianche San Filippo Neri (presso l'Oratorio adiacente la chiesa).
3. Veglia ecumenica e Preghiera per la Pace
“… I miti erediteranno la terra” è il tema della Veglia ecumenica e Preghiera per la Pace promossa dal parroco della Parrocchia di “San Nicolò di Bari” all'Albergheria, don Francesco Furnari. La veglia si svolgerà giovedì 19 maggio 2016, alle ore 21. Chi desidera preparare insieme i canti è invitato a partecipare alle prove alle ore 20.
4. Festa del Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese
Giovedì 19 maggio 2016, alle ore 18.30, in occasione della Festa del Beato Agostino Novello, patrono di Termini Imerese, si svolgerà una solenne concelebrazione Eucaristica alla Maggior Chiesa e a seguire un pellegrinaggio con le Reliquie del Beato. In questo giorno in Convento non sarà celebrata l’Eucarestia.
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
1. A palazzo Alliata Salotto Letterario dedicato a Luigi Pirandello
Sabato 21 maggio, alle 17.30, presso Palazzo Alliata di Villafranca, nell'ambito della “Settimana delle culture”, si terrà un Salotto Letterario dedicato al nostro conterraneo Luigi Pirandello. Il titolo dell'evento è “Uno, nessuno e centomila – Volti e Maschere”. Un pomeriggio in cui si mescoleranno l'ars poetica, l'ars drammatica, quella musicale e quella coreutica, con le coreografie di Martina Guarneri. Interverrà l'Artista Gabriella Pellitteri.
Potranno partecipare 30 poeti, i quali, quanto alle liriche altrui o proprie da leggere, sono chiamati a rimanere attinenti al tema scelto. Per partecipare è necessario inviare una E-mail all'indirizzo voltiemaschere@gmail.com Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
2. Angelo Sicilia con i Pupi antimafia racconta Padre Pino Puglisi
Mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 11.15, a Palazzo Alliata di Villafranca di piazza Bologni a Palermo, Angelo Sicilia con i Pupi antimafia racconta Padre Pino Puglisi.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 320/9592930.