Il Vangelo di Luca (10, 33-37) per pregare e ringraziare tutti coloro che curano e assistono i malati, un’occasione per prepararci alla XXXI Giornata Mondiale del Malato che si celebrerà il prossimo 11 febbraio. Tra i luoghi scelti dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI, anche la cappella dedicata al Beato Giuseppe Puglisi dell’Ospedale Civico Di Cristina-Benfratelli. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute.
In quel tempo, Gesù disse: «Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui. Il giorno seguente, tirò fuori due denari e li diede all’albergatore, dicendo: “Abbi cura di lui; ciò che spenderai in più, te lo pagherò al mio ritorno”. Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va’ e anche tu fa’ così».
Venerdì 3 febbraio, diretta sul canale www.youtube.com/ceipastoraledellasalute a partire dalle ore 16.00 dalle Cappelle di:
NEGRAR (VR), Ospedale Sacro Cuore Don Calabria IRCCS
GIULIANOVA (TE), Fondazione Piccola Opera Charitas
PALERMO, “Azienda di rilievo nazionale a alta specializzazione – Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli” – Cappella dedicata al Beato Padre Pino Puglisi
ROMA, Ospedale – Fondazione Santa Lucia IRCCS