Incontro – testimonianza su Rosario Livatino

Perché Rosario Livatino potrebbe essere il primo magistrato a essere proclamato beato? In che modo la vita e la fede incarnata dal giovane ucciso dalla mafia e ne fanno un testimone credibile di Cristo e un modello per i cristiani di oggi?

Se ne parlerà giovedì 2 maggio 2019, alle ore 18, nel salone della Parrocchia del Sacro Cuore, in via Noce n. 126 a Palermo, nel corso di una conferenza sul tema: “Rosario Livatino e la legge dell’amore”. L’incontro-testimonianza vedrà, tra gli altri, la partecipazione di don Giuseppe Livatino, postulatore della causa di canonizzazione e di Enzo Gallo, cugino del magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.

L’evento è organizzato dal Movimento Francescano di Sicilia, nell’ambito del Chiosco Teologico, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo, del Servizio per la Pastorale Giovanile, della Postulazione della causa di canonizzazione e dell’Associazione Amici del Giudice Rosario Livatino.

Il Chiosco Teologico è il luogo pensato dal Movimento Giovanile Francescano di Sicilia per approfondire la conoscenza di temi legati alla fede e per dibattere in maniera non formale intorno a questioni sociali di particolare interesse.

Per maggiori informazioni si può scrivere alla E-mail:   palermo@mgfsicilia.org e visitare la pagina facebook del Movimento Giovanile Francescano di Sicilia – Palermo https://www.facebook.com/events/364071724449275/