Sarà il teatro esterno dell’Istituto Don Bosco Ranchibile a ospitare, venerdì 27 maggio dalle ore 21.00 alle ore 22.30, l’incontro dell’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice con i sei candidati a sindaco della città in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.
Hanno confermato la propria presenza Rita Barbera, Francesca Donato, Fabrizio Ferrandelli, Roberto Lagalla, Ciro Lomonte, Franco Miceli.
Durante l’incontro – coordinato da Luigi Perollo, Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa – l’Arcivescovo porrà ai candidati domande relative ai programmi per l’amministrazione della città, ponendo prioritariamente la propria attenzione alle fasce più deboli della cittadinanza; la Chiesa di Palermo, così come tutte le Chiese italiane, ha iniziato nei mesi scorsi a camminare lungo un percorso sinodale rivolto anche a tutte le realtà presenti sul territorio, necessario quindi interpellare coloro che si candidano ad amministrare il capoluogo siciliano, quinta città d’Italia.
L’incontro sarà moderato nel rispetto delle dinamiche proprie di una campagna elettorale, consentendo a tutti i candidati un tempo congruo per offrire le proprie risposte alle domande e alle sollecitazioni dell’Arcivescovo. Non sarà possibile accogliere domande dalla platea.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i canali dell’Arcidiocesi di Palermo (sito www.chiesadipalermo.it, canale YouTube, pagina Facebook) e attraverso le frequenze di Radio Spazio Noi-InBlu (FM 88.0, 88.5, 106.3)
NOTE ORGANIZZATIVE
- Non sarà consentito l’accesso alle auto all’interno dell’Istituto Don Bosco Ranchibile.
- Sarà possibile accedere all’area del teatro esterno dall’ingresso principale di via Libertà 199 e dall’ingresso laterale lungo via Saverio Scrofani.
- I candidati dovranno essere presenti non oltre le ore 20.45 per poter procedere alle operazioni di sistemazione audio/video. L’incontro avrà inizio inderogabilmente alle ore 21.00 con i candidati presenti in quel momento, senza la possibilità di recupero per chi dovesse tardare.