Sono oltre 600 le famiglie che vengono assistite dalla Parrocchia di Santa Silvia in Cardillo, guidata dal parroco, don Sebastiano Conticelli che visto il prolungarsi della pandemia, con le sue tragiche conseguenze economiche, ha deciso di venire incontro al disperato grido di aiuto che si alza dal popolo, non solo di Cardillo, ma Zen, Pallavicino, Marinella e Tommaso Natale, riaprendo la Caritas Parrocchiale. Tra le tante donazioni anche quelle del “Supermercato Md” di Vincenzo Giacalone che fornisce carne per 20 famiglie.
Gli aiuti verranno garantiti con i dovuti accorgimenti attui a garantire una certasicurezza sia agli operatori che agli assistiti. Il tutto con le nuove regole imposte dai nuovi decreti e in coordinazione con Municipio e Protezione Civile e Vigili del fuoco. Il tutto è coordinato dal diacono Nino Cuti delegato dal parroco don Sebastiano e dai soli volontari e gruppi Caritas della parrocchia Santa Silvia che stanno partecipando in piena libertà, con coscienza, riflettendo sulle proprie condizioni di salute e familiari che si sentono chiamati a questo servizio per il Signore Gesù.
Per chi non è in condizione di ritirare la spesa in Parrocchia, questa sarà portata a casa, sempre per appuntamento e sapendo cognome, indirizzo e cellulare, per segnare l’itinerario dei volontari.