Giuseppe Bellanti confermato presidente dell’Azione Cattolica diocesana

L’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, ha confermato Giuseppe Bellanti presidente dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Palermo. La nomina a seguito della XVII Assemblea elettiva sul tema: “Ho un popolo numeroso in questa città”, che si è svolta presso la Casa diocesana “Salvatore Pappalardo” a Baida, nel corso della quale è stato rinnovato il Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

“Ho appena ricevuto la riconferma come presidente diocesano – afferma Bellanti – sono pronto, all’inizio di questo nuovo triennio, a volere continuare, con la stessa passione e lo stesso impegno, il cammino intrapreso. Sono grato innanzitutto al Signore, al nostro Arcivescovo mons. Corrado Lorefice e a tutti voi per questo dono del “servizio” che mi vedrà ancora impegnato come responsabile nel coordinare la vita associativa della nostra Azione Cattolica palermitana. Spero di non deludervi, per questo vi chiedo di sostenermi con la preghiera e con la partecipazione attiva che si traduce in corresponsabilità associativa. Ricordo, infatti, a me stesso e a tutti i soci di AC, quanto ci ha detto l’Arcivescovo durante l’assemblea diocesana elettiva, qualche giorno fa che l’Amore vero passa attraverso le relazioni autentiche. Noi siamo chiamati a vivere e a testimoniare quest’amore, pertanto continuiamo ad essere un’unica famiglia, diversi sì ma mai divisi”.