Formazione gruppo “Emmaus”

Un itinerario per coppie che vogliono vivere momenti forti di formazione durante l’anno, si svolgerà domenica 28 gennaio 2018, alle 17, presso il Centro Oasi Cana per la Famiglia e la Vita di Corso Calatafimi, 1057 (di fronte alla Caserma Scianna, alla Rocca) a Palermo. L’incontro sarà tenuto da P. Antonio Mancuso.

Il nome “Emmaus” prende spunto dalla coppia di discepoli che, entusiasmati dall’incontro con Gesù lo avevano seguito, ma, dopo la crocifissione, decidono di tornare ad Emmaus… e, durante questo cammino di ritorno al loro quotidiano, se ne “andavano tristi”, dicendosi: “noi speravamo…”.

Allo stesso modo sentiamo tante famiglie che, dopo l’entusiasmo dell’innamoramento e la grande festa delle nozze, prese dalla vita, “vanno tristi” al loro quotidiano, a volte dubitando della promessa di felicità iscritta nel loro matrimonio.

È la presenza di Gesù che spiega “il senso” e fa tornare ad “ardere il cuore in petto” riportandoci “a Gerusalemme” al progetto originario. Questa è l’esperienza che ci auguriamo di poter fare insieme ad altre coppie. Gli incontri sono offerti a tutti e la partecipazione è libera, senza vincoli di itinerario.

Se portate con voi dei bambini mandate una mail a info@oasicana.it indicando il numero e l’età dei figli per poter organizzare l’accoglienza.