Festa di San Giuseppe e Giubileo del mondo del Lavoro mercoledì 19 marzo 2025

Nella Chiesa di San Giuseppe dei Teatini il solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo dopo il tradizionale Triduo di Preparazione

Il programma definito dai Padri Teatini e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Coinvolte le organizzazioni degli artigiani. Saranno presenti associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, realtà delle aggregazioni laicali

Nella Chiesa di San Giuseppe dei Teatini sarà celebrata la festa di San Giuseppe che quest’anno coincide con il particolare Giubileo del mondo del lavoro. Un evento preceduto dal tradizionale Triduo di Preparazione e realizzato dalla Chiesa di San Giuseppe dei Teatini e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Coinvolte, come sempre, le organizzazioni degli artigiani CNA, Casartigiani, Confartigianato, CLAAI.

Saranno presenti le diverse associazioni di categoria, le associazioni del mondo del lavoro, le organizzazioni sindacali e le associazioni delle aggregazioni laicali presenti nella nostra Arcidiocesi. Coinvolta anche la realtà del Progetto Policoro.

Mercoledì 19 marzo, Festa di San Giuseppe e Giubileo del mondo del lavoro:

  • ore 8.00 – 9.30, Sante Messe
  • ore 11.00, Santa Messa Pontificale presieduta da S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo. Celebrazione giubilare del mondo del lavoro a cui sono invitati i lavoratori e le loro famiglie, le varie associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali presenti nella nostra Arcidiocesi.
  • Animerà la liturgia il coro della nostra chiesa collaborato dalla Società Musicale di San Giuseppe della parrocchia di San Gaetano a Ħamrun (Malta).
  • ore 14.30, apertura della chiesa per la preghiera personale.
  • ore 17.30, Santa Messa animata dalla Società Musicale di San Giuseppe della Parrocchia di San Gaetano a Ħamrun (Malta), presieduta dal P. Adam Marek C.R.
  • ore 19.00, Santa Messa presieduta dal P. Carmine Mazza, Preposito Provinciale dei Teatini; la liturgia sarà animata dal Coro della parrocchia di S. Maria di Monserrato a Palermo.

Al termine di ogni celebrazione ci sarà la Benedizione del Pane offerto dalle organizzazioni degli artigiani: CNA, Confartigianato, C.L.A.A.I., Casartigiani.