Eletto il nuovo Consiglio diocesana dell’Azione Cattolica

“Custodite l’entusiasmo dell’appartenenza. Crescente nella gioia del servizio. Respirate con la Chiesa”. Sono state le tre consegne dell’Arcivescovo don Corrado Lorefice intervenuto nel corso della XVI Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica che si è riunita sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017 per eleggere il nuovo Consiglio diocesano che resterà in carica per il triennio 2017/2020.
“Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro custodi dell’essenziale” è stato il tema che ha fatto da “fil rouge” durante la due giorni di lavori svoltisi presso l’Oasi diocesana di Baida e che ha visto l’intervento del consigliere nazionale di Azione Cattolica Salvatore Scibetta.
Dopo la relazione del presidente uscente Domenico Anastasi su “Testimonianze per i 150 anni dell’Ac: l’Ac di Palermo” si è proceduto alla votazione che ha dato i seguenti risultati:
Settore ACR: Giuseppe Rubino, Mariano Messina, Daniela Provino, Valeria Meli, Barbara Guastella, Filippo Arena e Maria Meli.
Settore Giovani: Carlo Giuliano, Antonino Ferraro, Antonino Giambona, Roberta Bonanno, Emanuele Mangano, Dario Cangialosi e Chiara Lo Cascio.
Settore adulti: Sara Ganci, Giuseppe Belanti, Giacinta Lilla, Giuseppina Lupo, Angela Cerniglia Rosario Oliveri e Vito Culotta.
Il prossimo adempimento sarà la designazione di una terna che sarà sottoposta all’attenzione dell’Arcivescovo, il quale sceglierà il nuovo presidente che guiderà l’Azione Cattolica diocesana per il triennio 2017/2020.