Due giovani seminaristi si incamminano verso il presbiterato

Domenica 9 dicembre 2018, alle ore 18 in Cattedrale, l’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, presiederà una liturgia Eucaristica, nel corso della quale ammetterà agli Ordini sacri del diaconato e del presbiterato i seminaristi Giuseppe Calafiore, 36 anni, della Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Bagheria e Alessio Taormina 26 anni, della Parrocchia Maria Santissima Assunta Perpignano di Palermo.
Giuseppe Calafiore, nato l’8 dicembre 1982 a Palermo, ha conseguito il Diploma di maturità scientifica, studente del 3° anno presso di Facoltà teologica di Sicilia è attualmente impegnato nell’animazione vocazionale del gruppo “Karol” e nella pastorale di “Coppie in Comunione”. “Sono cresciuto nel contesto parrocchiale e sin da piccolo inserito nel gruppo dei ministranti – afferma – dove ho potuto sperimentare la bellezza del sacerdozio attraverso il servizio all’altare. Dopo una lunga attività lavorativa mi sono messo alla ricerca del senso della vera felicità nella mia vita e ciò mi ha portato a interrogarmi seriamente e a fare discernimento, così ho maturato la vocazione al sacerdozio e sono entrato in seminario”.
Alessio Taormina nato il 17 maggio 1992 a Palermo, ha conseguito il Diploma di maturità classica ed ha maturato esperienze incomplete in Lettere Moderne e Conservatorio (composizione). “La mia risposta vocazionale – dichiara – si configura come “missione” a seguito della conversione. L’esperienza forte con la Parola di Dio, Parola capace ridare vita a chi l’ha perduta, mi spinge ad impegnarmi ad ogni livello nell’annuncio della bella notizia che in Cristo morto e risorto ogni uomo può riavere la vita e la vita piena”.