15 settembre 2022 CS --75/22

Due Diaconi della Chiesa di Palermo ordinati Presbiteri dall’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice

Chiesa Cattedrale, sabato 17 settembre ore 10.00

Don Giuseppe Calafiore e Don Alessio Taormina, Diaconi della Chiesa di Palermo, saranno ordinati Presbiteri per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo di Palermo Mons.  Corrado Lorefice durante una solenne Celebrazione eucaristica che avrà luogo nella Chiesa cattedrale sabato 17 settembre alle ore 10.00.

Don Giuseppe Calafiore

Nato a Palermo l’8 dicembre 1982, ha conseguito la Maturità scientifica e il Baccellierato in Sacra teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”. Durante il cammino formativo presso il Seminario Arcivescovile “San Mamiliano” di Palermo ha svolto le seguenti esperienze: servizio di carità presso le Suore di Madre Teresa di Calcutta con i bambini dei quartieri Brancaccio e Sperone; servizio di carità presso l’Istituto penale per minorenni “Malaspina”; esperienza con il gruppo scout Agesci di Altavilla Milicia; esperienza gruppi vocazionali per adolescenti e giovani; gruppo ministranti; esperienza con la pastorale familiare; esperienza di servizio pastorale nella parrocchia Maria Madre della Misericordia di Palermo. Esperienza diaconale presso la Parrocchia San Giuseppe di Passo di Rigano. Servizio Caritas parrocchiale e casa famiglia per bambini “Casa Speranza”.

Don Alessio Taormina

Nato a Palermo il 17 maggio 1992, ha conseguito la Maturità classica e il Baccellierato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” nel 2020. Durante il cammino formativo presso il Seminario Arcivescovile “San Mamiliano” di Palermo si è impegnato nell’esperienza di servizio presso l’Istituto penale per minorenni “Malaspina” e nella conoscenza della vita parrocchiale presso le parrocchie “Santo Stefano Protomartire alla Zisa” e “Spirito Santo”. Da alcuni mesi svolgo il ministero diaconale presso la parrocchia “San Giovanni Apostolo”. Durante lo scorso mese di agosto ho vissuto un’intensa esperienza di missione in Albania. Attualmente prosegue gli studi presso la Facoltà Teologica di Sicilia per il conseguimento della Licenza in Teologia.