Consacrazione Episcopale dell’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice

Il card. Romeo che domani celebrerà nei due cimiteri di Palermo, si congederà dall'Arcidiocesi il 22 novembre

Il neo Arcivescovo di Palermo mons. Corrado Lorefice, nominato da sua Santità Papa Francesco, sarà consacrato Vescovo, sabato 5 dicembre 2015 nella Cattedrale di Palermo.

Mons. Corrado Lorefice, oltre a ricevere la consacrazione Episcopale, nella stessa circostanza inizierà ufficialmente il suo ministero nella Chiesa che ha generato alla fede il Beato don Pino Puglisi, la cui memoria è molto cara allo stesso Arcivescovo.
Il programma prevede l'incontro con le Autorità e la Cittadinanza, alle ore 16 e successivamente nella Chiesa Cattedrale alle ore 17 si svolgerà la celebrazione Eucaristica, nel corso della quale riceverà l'Ordinazione Episcopale per l'imposizione delle mani del card. Paolo Romeo e di altri due vescovi che saranno scelti successivamente.
Tale evento sarà preceduto domenica 22 novembre 2015, in occasione della Solennità di Cristo Re dell'Universo da una solenne celebrazione Eucaristica alle ore 18, nel corso nella quale il Card. Paolo Romeo saluterà l'Arcidiocesi di Palermo.
Intanto domani, 2 novembre 2015, nella ricorrenza della commemorazione dei fedeli defunti il card. Romeo celebrerà una santa Messa di suffragio alle ore 9 presso il cimitero di Sant’Orsola e successivamente si recherà alle 10.30 al Cimitero dei Rotoli dove benedirà il Sacrario dei caduti e alle 11 presiederà un’altra santa Messa di suffragio.