Assemblea diocesana Rete mondiale di preghiera del Papa

Mercoledì 16 ottobre 2019, memoria liturgica di Santa Margherita Maria Alacoque, apostola del Sacro Cuore, presso la chiesa parrocchiale “Cuore Eucaristico di Gesù”, in corso Calatafimi, 327 a Palermo, si terrà l’annuale Assemblea diocesana della Rete mondiale di preghiera del Papa – Apostolato della preghiera, che segna l’inizio delle attività del nuovo Anno Pastorale.

Il Raduno è previsto per le ore 16 e dopo la preghiera introduttiva e il saluto della Presidente Diocesana, Melina Lo Verde, il Direttore Diocesano, P. Salvatore Fiumanò sdP, interverrà sul tema “Vocazione e servizio nella Chiesa alla luce del nuovo Statuto”.

Saranno poi presentate alcune iniziative locali diocesane e parrocchiali in vista della celebrazione del primo centenario della Canonizzazione di Santa Margherita Maria Alacoque che ricorderemo il prossimo anno 2020.

Alle 17.30 si pregherà il Rosario animato da alcuni responsabili parrocchiali e a seguire la Celebrazione presieduta dal Direttore Diocesano.