Percorso di formazione alla vita affettiva, relazionale e sessuale

Strumenti concreti per “stare nel mondo”

Il corso propone un cammino di crescita che mette al centro i giovani nel desiderio di scoprirsi protagonisti in un momento importante e delicato in cui sono chiamati a delle scelte significative e determinanti per la loro vita. Il cuore è il centro di questo percorso sull’affettività ed è al cuore di ciascuno che vogliamo arrivare.
Intendendo per cuore:
• la capacità di entrare in contatto con se stessi, attraverso l’ascolto del corpo spesso dimenticato, ferito e nel contempo desideroso di rinascere.
• l’intera persona, così come inteso nella bibbia. La parola “cuore” nella bibbia viene usata in riferimento all’uomo quasi 1000 volte, è messa in relazione alla memoria, ai sentimenti, alla gioia, ai desideri, alla gratitudine.
• luogo dove si concentra tutto il nostro essere
• luogo di discernimento.
 
Nel corpo di ciascuno risuonano vissuti complessi e contraddittori legati a parole quali responsabilità, autonomia, scelta… e insieme a parole come amore, passione, legame.
Nello specifico il corso offre ai giovani strumenti concreti per “stare nel mondo”, per conoscersi e per costruire relazioni autentiche con se stessi e con gli altri (famiglia, amici, partner…). Il percorso prevede incontri frontali condotti da relatori competenti nelle tematiche trattate, seguiti da laboratori guidati da tutor formati e a loro volta sperimentati nel percorso. Si articola in tre aree: Affettiva, Relazionale e Sessuale
 
Per le iscrizioni al percorso contattare
padre Roberto Ciulla 327 077 9212 e padre Angelo Giudice 329 003 9042
entro il 20 novembre 2016
Il numero dei partecipanti max 50 persone