Festa di San Francesco di Sales. L’Arcivescovo incontra i giornalisti

Festa di San Francesco di Sales
L’Arcivescovo incontra i giornalisti
 “La comunicazione ha il potere di creare ponti, di favorire l’incontro e l’inclusione, arricchendo così la società. Le parole possono gettare ponti tra le persone, le famiglie, i gruppi sociali. Persino quando deve condannare con fermezza il male, cerca di non spezzare mai la relazione e la comunicazione”. Lo scrive il Santo Padre Francesco nel messaggio della 50a Giornata delle Comunicazioni sociali. Partendo da questa affermazione si svolgerà un incontro sul tema: “Comunicazione e misericordia: come comunicare la misericordia e il perdono nell'anno del Giubileo” che avrà luogo:
 
Giovedì 11 febbraio 2016 – ore 10
Salone Lavitrano palazzo Arcivescovile
via Matteo Bonello – Palermo
 
L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con l’ordine dei giornalisti, l’Assostampa, il Gus e l’Ucsi Sicilia, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti che quest'anno a causa dei molteplici impegni dell'Arcivescovo è stato spostato di qualche giorno.
Il dibattito – moderato dal direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dr. Pino Grasso, vedrà l’intervento dell’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, don Pietro Magro, direttore dell’Ufficio per la pastorale dell'Ecumenismo e il dialogo interreligioso e il Presbitero Andrew Parfenchik della chiesa di San Alexander del patriarcato di Mosca che dialogheranno con il presidente dell'ordine dei giornalisti di Sicilia dr. Riccardo Arena, il presidente dell’Ucsi Sicilia, dr. Domenico Interdonato e il vice segretario dell’Assostampa dr. Massimo Bellomo.
La mattinata di riflessione è riconosciuta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e rilascia 3 crediti formativi.
In tale circostanza mons. Lorefice consegnerà ai presenti il messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata delle Comunicazioni sociali che quest'anno è giunta alla 50a edizione sul tema: “Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo”.