Chiesa S. Maria della Catena, al via il nuovo ciclo di incontri mensili: “Fine o metamorfosi del mondo?”

Ogni incontro alle 18.30. Si comincia martedì 19 novembre con don Carmelo Torcivia, teologo: “Perché Signore? Il problema del male e le risposte delle prime comunità cristiane”

Da martedì 19 novembre la Chiesa di Santa Maria della Catena in piazzetta delle Dogane a Palermo ospita il nuovo ciclo di incontri mensili che terminerà nel maggio del prossimo anno e che avrà come tema conduttore “Fine o metamorfosi del mondo?”.

Gli incontri avranno inizio alle ore 18.30. Ecco il programma completo:

Fine o metamorfosi del mondo?

  • 19 novembre 2024: PERCHE’ SIGNORE? IL PROBLEMA DEL MALE E LE RISPOSTE DELLE PRIME COMUNITA’ CRISTIANE – Carmelo Torcivia, Teologo / Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Napoli
  • 3 dicembre 2024: LA PREGHIERA AL TEMPO DELLA POST-SECOLARIZZAZIONE – Franco La Cecla, Antropologo / Università IULM, Milano
  • 14 gennaio 2025: “LE PAROLE DELLA PACE” di Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio
  • 25 febbraio 2025: I GIOVANI NELLO SCOMPIGLIO DEL MONDO – Marco Bottone, studente Liceo Umberto I Palermo. Francesca Dallari, Studentessa Liceo Umberto I Palermo. Chiara Di Prima, Presidente regionale UCIIM Sicilia. Maricarmen Tranchina, Docente Liceo Garibaldi Palermo.
  • 18 marzo 2025: LA CHIESA IN CAMBIAMENTO? – Alberto Melloni, Università La Sapienza Roma / FSCIRE Bologna
  • 6 maggio 2025: LE IMMAGINI DI DIO NEL MONDO IN TRASFORMAZIONE – Francesco Conigliaro, Teologo