Al via il Progetto “Don Bosco Sampolo” per disabilità e anziani

Parte martedì 12 maggio 2020, all’Oasi Sanpolo un progetto che permetterà ai disabili accompagnati di stare all’aria aperta.
L’associazione di volontariato di cui è capofila “A braccia aperte” di Matteo Rallo, si avvale della collaborazione della Caritas, Panormitana e della Pastorale disabili. Il servizio funziona su prenotazione telefonica al numero 389/9053941. Saranno ammessi al parco 3 disabili ognuno accompagnato da un massimo di 2 persone cadauno, per la durata di 50 minuti. Dopo un tempo di 10 minuti per l’igienizzazione degli ambienti, potranno entrare altri 3 disabili.
“I disabili saranno accolti da 2 nostri collaboratori e da un nostro volontari – spiega il diacono, don Nino Cuti – inoltre al mattino ci saranno anche 2 volontari dell’Unitalsi della sottosezione di Palermo e della sezione Sicilia occidentale, mentre nel pomeriggio 2 volotari degli Scouts Agesci. I visitatori dovranno indossare mascherine e guanti, ed in caso offerti dalla struttura, insieme a un gel sanificante per le mani. Possibilità di gustare un caffè od un the inglese”.
Il 18 maggio 2020, sarà poi consentito un ritorno alla “quasi” normalità e si potrebbe aprire anche agli anziani ed a famiglie con bambini, con progetti condivisi con l’Amministrazione comunale di Palermo, che si avvarranno degli ampi spazi messi a disposizione e di un caffè letterario fornito di libreria, internet free e possibilità attraverso i nostri volontari di espletare diversi laboratori per grandi e piccini.
“La nostra mission – aggiunge don Cuti – è mettere a disposizione della Città gratuitamente la nostra struttura ed il nostro amore”. Le entrate sono permesse nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì giovedì, venerdì alle ore 9 – 10 – 11 – 15 – 16 – 17.