Siglata oggi, a Palazzo Comitini, la Convenzione con la Caritas Palermo per solidarietà sociale e di mutuo soccorso e per attivare interventi di aiuto alle persone in stato di bisogno del territorio.
La Città Metropolitana di Palermo ha destinato 20.000 euro alla Caritas Diocesana del Capoluogo e si è proceduto inoltre all’accordo, con i Comuni che hanno aderito all’iniziativa, alla destinazione di 80.000 euro agli Enti del Territorio Metropolitano con una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.
La Convenzione e l’accordo hanno lo scopo di promuovere una cultura della solidarietà sociale e di mutuo soccorso e di attivare interventi di aiuto alle persone del territorio metropolitano in stato di bisogno.
La Caritas Diocesana di Palermo, le Parrocchie e le Istituzioni Sociali private individuate dai Comuni, potranno offrire così, alle famiglie bisognose, buoni spesa per prodotti alimentari o per indumenti o altra forma di aiuto sociale per far fronte all’emergenza freddo invernale.
“La Caritas continua il suo supporto e il suo sostegno a tutte le famiglie e le persone che chiedono aiuto – afferma il vice Direttore della Caritas di Palermo, don Sergio Ciresi – una delle caratteristiche della Caritas è che costruisce ponti e non alza muri, va oltre le etnie e le confessioni religiose, perché va al centro della promozione umana”.