IN QUESTO NUMERO
IN PRIMO PIANO
- Solennità Immacolata: La villetta di piazza Sett'Angeli sarà intitolata al card. Pappalardo
NOTIZIE DIOCESIPA
- Anniversario di Ordinazione Episcopale dell'Arcivescovo
- Pellegrinaggio diocesano a Fatima
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
- Nella Chiesa di Sant’Ernesto si inaugura la cappella della Misericordia
- Apertura della cappella dell’Immacolata a San Francesco Saverio
- Spettacolo teatrale nella Parrocchia Maria SS Madre della Chiesa
- S. Maria di Cana, accoglienza e sostegno per le persone separate o divorziate non risposate né conviventi
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
- Ballarò Espò per il rilancio del quartiere dell’Albergheria
- Confessioni dai Padri Gesuiti a Casa Professa
- Sul Tgweb il Messaggio di Avvento dell’Arcivescovo alla Diocesi
__________________________________________________________________________
IN PRIMO PIANO
1. Solennità Immacolata: piazza Settangeli sarà intitolata al card. Pappalardo
Come di consueto grandi celebrazioni liturgiche sono previste per la Solennità dell’Immacolata patrona di Palermo e della Sicilia. Inoltre, quest’anno nel decimo anniversario della morte, piazza Settangeli, sarà intitolata al card. Salvatore Pappalardo. I festeggiamenti hanno avuto inizio lunedì scorso con la solenne apertura della cappella dell’Immacolata da parte del rettore della basilica di San Francesco d’Assisi, padre Fedele Fiasconaro, del sindaco Leoluca Orlando e del barone di Pietralonga Curti Gialdino, mentre la novena nel corso della santa messa alle 17.30 viene predicata da don Giuseppe Di Giovanni. Martedì 6 dicembre alle 21 è prevista la veglia di preghiera che sarà animata dalla pastorale giovanile diocesana e presieduta dall’arcivescovo mons. Corrado Lorefice. Mercoledì 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata, alle 18 si svolgerà l’esecuzione del complesso bandistico “Cav. Michele Cascino”, diretto dal maestro Gaetano Bonadonna e alle 19 i solenni vespri presieduti dal Ministro Provinciale padre Giambattista Spoto alla presenza dell’Arcivescovo e l’affidamento della Città di Palermo all’Immacolata e la tradizionale offerta degli scudi da parte del sindaco Leoluca Orlando. Mercoledì 8 dicembre alle ore 7.30 pellegrinaggio delle Confraternite laicali dalla Cattedrale alla Basilica di San Francesco dove monsignor Lorefice, alle 8.15 celebrerà la santa Messa. Alle ore 10 quella solenne presieduta da padre Giambattista Spoto, Ministro provinciale dell’ordine francescani minori conventuali di Sicilia. L’Arcivescovo alle ore 11 presiederà il Pontificale in Cattedrale. La solenne processione cittadina del simulacro argenteo dell’Immacolata alla quale come consuetudine prenderanno parte tantissimi fedeli, si svolgerà alle 16 per le vie della Città con una sosta a piazza San Domenico dove avverrà il tradizionale omaggio floreale alla Madonna e poi il solenne ingresso e la sosta nella Chiesa Cattedrale per la firma del Verbale del “Voto dei Palermitani” da parte dell’Arcivescovo. Al ritorno della processione è prevista una sosta ai Quattro Canti di Città con l'atto di affidamento della Città alla Madonna e a piazza Settangeli che nell’occasione sarà intitolata al cardinale Salvatore Pappalardo nel decimo anniversario della morte.
Per tutta la settimana dal 9 al 18 dicembre è previsto l’ottavario con una serie di pellegrinaggi delle comunità parrocchiali della diocesi a partire dalle ore 17. Infine domenica 18 dicembre alle 10 la santa messa e l’offerta della cera da parte della Milizia dell’Immacolata, del Terz’ordine Francescano e delle Confraternite del Porto e Riporto, della Purità, del Trionfo e dei Cocchieri, alle 12 la santa messa solenne, alle 16.30 la consacrazione delle famiglie e dei neonati all’Immacolata, alle 17.30 la messa presieduta da padre Fedele Fiasconaro, parroco e rettore della Basilica di San Francesco d’Assisi e alle 19 la chiusura del Simulacro argenteo dell’Immacolata nella cappella custodia.
NOTIZIE DIOCESIPA
1. Anniversario di Ordinazione Episcopale dell'Arcivescovo
Sabato 10 dicembre alle ore 18, l'Arcidiocesi si riunirà in preghiera nel corso di una celebrazione Eucaristica in Cattedrale, nel primo Anniversario di Ordinazione Episcopale dell'Arcivescovo mons. Corrado Lorefice. Nella stessa circostanza si farà memoria del Card. Salvatore Pappalardo nel decimo Anniversario del passaggio alla Casa del Padre che guidò l’Arcidiocesi di Palermo per 26 anni dal 17 ottobre 1970 al 4 aprile 1996 quando papa Giovanni Paolo II accoglie la sua rinuncia per raggiunti limiti di età. Al cardinale Pappalardo gli succede l'Arcivescovo Salvatore De Giorgi.
2. Pellegrinaggio diocesano a Fatima
In occasione del centenario delle apparizioni a Fatima, il nostro Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice, accompagnerà il pellegrinaggio diocesano che si svolgerà dal 19 al 26 luglio 2017.
Considerata la presenza del nostro Vescovo, sarebbe bello che le Parrocchie e i Gruppi che hanno in animo di organizzare un loro pellegrinaggio a Fatima, potessero convergere verso questa data. Tutte le informazioni presso l'Ufficio Pellegrinaggi diocesano.
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
1. Nella Chiesa di Sant’Ernesto si inaugura la cappella della Misericordia
Sabato 3 dicembre 2016, alle ore 16, l’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice benedirà la cappella della Misericordia nella Chiesa di Sant’Ernesto a Palermo dove sono state poste le immagini del beato Pino Puglisi e della beata Pina Suriano. Le due opere sono state realizzate da Hemmanuel Similia (Pino Puglisi) e Americo Mazzotta (Pina Suriano).
Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Monreale, Antonino Dolce e una delegazione della Confraternita “Pina Suriano” di Partinico.
“A conclusione dell’Anno Santo – afferma il parroco don Carmelo Vicari – abbiamo voluto lasciare un segno concreto della Misericordia di Dio con il rifacimento della cappella della penitenzieria ove abbiamo posto le immagini di questi due beati siciliani, entrambi accumunati dall’esperienza del martirio, che, seppure avvenuto con modalità diverse, potremmo definire l’uno cruento e l’altro mistico. Entrambe rimandano al Crocefisso posto al centro, Colui che con la sua Misericordia ha riscattato tutti il genere umano”.
2. Apertura della cappella dell’Immacolata a San Francesco Saverio
In occasione del 25° anniversario dell’Incoronazione dell’immagine dell’Immacolata, la Confraternita Laicale “Maria Santissima della Neve” ha aperto lunedì scorso, la cappella dell’Immacolata nella chiesa di San Francesco Saverio a Termini Imerese. Nel 1991 fu il Card. Salvatore Pappalardo che pose sul capo dell’Immacolata una corona in oro, realizzata con le offerte e le donazioni di preziosi da parte dei fedeli.
Per ricordare questo evento, l’arcivescovo Emerito di Palermo, il Card. Paolo Romeo ha celebrato una Messa alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città. L’immagine dell’Immacolata era stata portata in processione per alcune vie di Termini bassa fino a piazza La Masa. Dopo la Santa Messa, la vara dell’Immacolata è stata trasferita al Santuario della Consolazione per il novenario sino alla notte tra il 7 e l’8 dicembre, quando l’antica processione, seguitissima dai fedeli, si snoderà fino alla Parrocchia del SS. Salvatore. In occasione dell’anniversario, la Confraternita ha realizzato un medaglione celebrativo, numerato da 1 a 100, e realizzato con la tecnica della pictografia.
3. Spettacolo teatrale nella Parrocchia Maria SS Madre della Chiesa
La Compagnia teatrale “Istolitignoti” presenta “Il povero Piero” libera messinscena della commedia di Achille Campanile per la regia di Rossella Catalisano. Lo spettacolo verrà realizzato domenica 4 dicembre 2016 alle ore 17.30 nel Teatro della Parrocchia Maria SS Madre della Chiesa a piazza San Marino, 38 (Zona Viale Francia) a Palermo.
Info: E-mail: istolitignoti@libero.it – Rosario Scalici tel. mobile: 335/7464520 – Francesco Paolo Rizzo tel. mobile: 349/7346713.
4. S. Maria di Cana, accoglienza e sostegno per le persone separate o divorziate non risposate né conviventi
Domenica 4 dicembre 2016, si svolgerà un incontro del gruppo S. Maria di Cana, per l’accoglienza e il sostegno delle persone separate o divorziate non risposate né conviventi. L’incontro avrà luogo nei locali della Parrocchia S. Francesco di Sales in via Notarbartolo 52, dalle ore 17.30 alle 19.15. Possono partecipare anche i familiari delle persone separate e chiunque vuole essere di sostegno alle famiglie ferite dalla separazione dei coniugi. L’acceso ai locali nel seminterrato è sul retro della Chiesa.
Per informazioni tel. 328/5330997 – 091/345744.
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
1. Ballarò Espò per il rilancio del quartiere dell’Albergheria
Dal 2 al 6 dicembre 2016 si svolgerà un calendario di eventi a Ballarò, organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel quartiere. Ballarò Espò è una manifestazione che mette in mostra le risorse produttive dell’Albergheria.
L’idea nasce dal parroco di San Nicola di Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel sociale e nel quartiere con l'obiettivo di creare economia e una serie di appuntamenti che permettano alla cittadinanza di conoscere e vivere Ballarò dal mercato, ai monumenti e i luoghi di ritrovo. La novità di quest'anno è un itinerario lungo le botteghe di alcuni commercianti del mercato che racconteranno al pubblico le storie dei loro mestieri e offriranno i loro prodotti tipici.
E domenica 4 dicembre 2016, la dodicesima edizione di Anima Ballarò, con la solita formula: un mercante adotta un artista, un artista adotta un mercante. Dalle 13, la mangiata a Piazza Mediterraneo. La manifestazione si ripete due volte l’anno durante le due ricorrenze religiose dedicate a San Nicolò 9 maggio e 6 dicembre. Sono previsti: spettacoli, concerti, animazione, iniziative culturali, l’apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali, visite guidate e itinerari. Il tema della manifestazione è il dono. Tutti gli eventi organizzati per l’occasione devolveranno infatti parte del ricavato ad alcune attività sociali che si svolgono nel quartiere.
Programma:
Domenica 4 dicembre 2016
ore 10 nella Chiesa e Cripta di San Nicolò in via Nunzio Nasi, 18 Messa solenne con rito greco cattolico e coro ghanese;
ore 11 – 15 mercato di Ballarò ‘Anima Ballarò #12’. Gli artisti adottano il mercato. Con gli Acroyoga e interventi musicali. Pranzo a piazza Mediterraneo
ore 12 – ‘I gioielli di Ballarò’ Aperture al pubblico e visite guidate
ore 19 a mezzanotte Torre di San Nicolò – via Nunzio Nasi, 18
Martedì 6 dicembre 2016
ore 13.30 Parrocchia di San Nicolò – via Nunzio Nasi, 18 Festa dei bambini con Babbo Natale e animazione.
2. Confessioni dai Padri Gesuiti a Casa Professa
I Padri gesuiti offrono la possibilità di accedere al Sacramento della Riconciliazione presso la Chiesa di Casa Professa a Palermo secondo il seguente calendario:
Lunedì – P. Attilio Sciortino S.I. ore 11.00-12
Martedì – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Martedì – P. Giuseppe Impastato S.I. ore 11-12
Mercoledì – P. Francesco Cultrera S.I. ore 11-12
Giovedì – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Venerdì – P. Francesco Cultrera S.I. ore 11-12
Sabato – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Sabato – P. Carlo Musmarra S.I. ore 11-12
3. Sul Tgweb il Messaggio di Avvento dell’Arcivescovo alla Diocesi
Il Messaggio di Avvento dell’Arcivescovo alla Diocesi, gli sbarchi dei minori che preoccupano la Caritas impegnata nell’accoglienza e il calendario liturgico consegnato alle comunità ecclesiali. Sono alcuni dei servizi che questa settimana, propone il Tgweb dell’Arcidiocesi di Palermo, il magazine, ideato e realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, con la collaborazione dei Servizi informatici che viene postato il sabato sul sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi e sul sito dell’Arcidiocesi.
Guarda il Tgweb
IN PRIMO PIANO
1. Solennità Immacolata: piazza Settangeli sarà intitolata al card. Pappalardo
Come di consueto grandi celebrazioni liturgiche sono previste per la Solennità dell’Immacolata patrona di Palermo e della Sicilia. Inoltre, quest’anno nel decimo anniversario della morte, piazza Settangeli, sarà intitolata al card. Salvatore Pappalardo. I festeggiamenti hanno avuto inizio lunedì scorso con la solenne apertura della cappella dell’Immacolata da parte del rettore della basilica di San Francesco d’Assisi, padre Fedele Fiasconaro, del sindaco Leoluca Orlando e del barone di Pietralonga Curti Gialdino, mentre la novena nel corso della santa messa alle 17.30 viene predicata da don Giuseppe Di Giovanni. Martedì 6 dicembre alle 21 è prevista la veglia di preghiera che sarà animata dalla pastorale giovanile diocesana e presieduta dall’arcivescovo mons. Corrado Lorefice. Mercoledì 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata, alle 18 si svolgerà l’esecuzione del complesso bandistico “Cav. Michele Cascino”, diretto dal maestro Gaetano Bonadonna e alle 19 i solenni vespri presieduti dal Ministro Provinciale padre Giambattista Spoto alla presenza dell’Arcivescovo e l’affidamento della Città di Palermo all’Immacolata e la tradizionale offerta degli scudi da parte del sindaco Leoluca Orlando. Mercoledì 8 dicembre alle ore 7.30 pellegrinaggio delle Confraternite laicali dalla Cattedrale alla Basilica di San Francesco dove monsignor Lorefice, alle 8.15 celebrerà la santa Messa. Alle ore 10 quella solenne presieduta da padre Giambattista Spoto, Ministro provinciale dell’ordine francescani minori conventuali di Sicilia. L’Arcivescovo alle ore 11 presiederà il Pontificale in Cattedrale. La solenne processione cittadina del simulacro argenteo dell’Immacolata alla quale come consuetudine prenderanno parte tantissimi fedeli, si svolgerà alle 16 per le vie della Città con una sosta a piazza San Domenico dove avverrà il tradizionale omaggio floreale alla Madonna e poi il solenne ingresso e la sosta nella Chiesa Cattedrale per la firma del Verbale del “Voto dei Palermitani” da parte dell’Arcivescovo. Al ritorno della processione è prevista una sosta ai Quattro Canti di Città con l'atto di affidamento della Città alla Madonna e a piazza Settangeli che nell’occasione sarà intitolata al cardinale Salvatore Pappalardo nel decimo anniversario della morte.
Per tutta la settimana dal 9 al 18 dicembre è previsto l’ottavario con una serie di pellegrinaggi delle comunità parrocchiali della diocesi a partire dalle ore 17. Infine domenica 18 dicembre alle 10 la santa messa e l’offerta della cera da parte della Milizia dell’Immacolata, del Terz’ordine Francescano e delle Confraternite del Porto e Riporto, della Purità, del Trionfo e dei Cocchieri, alle 12 la santa messa solenne, alle 16.30 la consacrazione delle famiglie e dei neonati all’Immacolata, alle 17.30 la messa presieduta da padre Fedele Fiasconaro, parroco e rettore della Basilica di San Francesco d’Assisi e alle 19 la chiusura del Simulacro argenteo dell’Immacolata nella cappella custodia.
NOTIZIE DIOCESIPA
1. Anniversario di Ordinazione Episcopale dell'Arcivescovo
Sabato 10 dicembre alle ore 18, l'Arcidiocesi si riunirà in preghiera nel corso di una celebrazione Eucaristica in Cattedrale, nel primo Anniversario di Ordinazione Episcopale dell'Arcivescovo mons. Corrado Lorefice. Nella stessa circostanza si farà memoria del Card. Salvatore Pappalardo nel decimo Anniversario del passaggio alla Casa del Padre che guidò l’Arcidiocesi di Palermo per 26 anni dal 17 ottobre 1970 al 4 aprile 1996 quando papa Giovanni Paolo II accoglie la sua rinuncia per raggiunti limiti di età. Al cardinale Pappalardo gli succede l'Arcivescovo Salvatore De Giorgi.
2. Pellegrinaggio diocesano a Fatima
In occasione del centenario delle apparizioni a Fatima, il nostro Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice, accompagnerà il pellegrinaggio diocesano che si svolgerà dal 19 al 26 luglio 2017.
Considerata la presenza del nostro Vescovo, sarebbe bello che le Parrocchie e i Gruppi che hanno in animo di organizzare un loro pellegrinaggio a Fatima, potessero convergere verso questa data. Tutte le informazioni presso l'Ufficio Pellegrinaggi diocesano.
NOTIZIE DALLE PARROCCHIE E DALLE ASSOCIAZIONI
1. Nella Chiesa di Sant’Ernesto si inaugura la cappella della Misericordia
Sabato 3 dicembre 2016, alle ore 16, l’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice benedirà la cappella della Misericordia nella Chiesa di Sant’Ernesto a Palermo dove sono state poste le immagini del beato Pino Puglisi e della beata Pina Suriano. Le due opere sono state realizzate da Hemmanuel Similia (Pino Puglisi) e Americo Mazzotta (Pina Suriano).
Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il Vicario generale dell’Arcidiocesi di Monreale, Antonino Dolce e una delegazione della Confraternita “Pina Suriano” di Partinico.
“A conclusione dell’Anno Santo – afferma il parroco don Carmelo Vicari – abbiamo voluto lasciare un segno concreto della Misericordia di Dio con il rifacimento della cappella della penitenzieria ove abbiamo posto le immagini di questi due beati siciliani, entrambi accumunati dall’esperienza del martirio, che, seppure avvenuto con modalità diverse, potremmo definire l’uno cruento e l’altro mistico. Entrambe rimandano al Crocefisso posto al centro, Colui che con la sua Misericordia ha riscattato tutti il genere umano”.
2. Apertura della cappella dell’Immacolata a San Francesco Saverio
In occasione del 25° anniversario dell’Incoronazione dell’immagine dell’Immacolata, la Confraternita Laicale “Maria Santissima della Neve” ha aperto lunedì scorso, la cappella dell’Immacolata nella chiesa di San Francesco Saverio a Termini Imerese. Nel 1991 fu il Card. Salvatore Pappalardo che pose sul capo dell’Immacolata una corona in oro, realizzata con le offerte e le donazioni di preziosi da parte dei fedeli.
Per ricordare questo evento, l’arcivescovo Emerito di Palermo, il Card. Paolo Romeo ha celebrato una Messa alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città. L’immagine dell’Immacolata era stata portata in processione per alcune vie di Termini bassa fino a piazza La Masa. Dopo la Santa Messa, la vara dell’Immacolata è stata trasferita al Santuario della Consolazione per il novenario sino alla notte tra il 7 e l’8 dicembre, quando l’antica processione, seguitissima dai fedeli, si snoderà fino alla Parrocchia del SS. Salvatore. In occasione dell’anniversario, la Confraternita ha realizzato un medaglione celebrativo, numerato da 1 a 100, e realizzato con la tecnica della pictografia.
3. Spettacolo teatrale nella Parrocchia Maria SS Madre della Chiesa
La Compagnia teatrale “Istolitignoti” presenta “Il povero Piero” libera messinscena della commedia di Achille Campanile per la regia di Rossella Catalisano. Lo spettacolo verrà realizzato domenica 4 dicembre 2016 alle ore 17.30 nel Teatro della Parrocchia Maria SS Madre della Chiesa a piazza San Marino, 38 (Zona Viale Francia) a Palermo.
Info: E-mail: istolitignoti@libero.it – Rosario Scalici tel. mobile: 335/7464520 – Francesco Paolo Rizzo tel. mobile: 349/7346713.
4. S. Maria di Cana, accoglienza e sostegno per le persone separate o divorziate non risposate né conviventi
Domenica 4 dicembre 2016, si svolgerà un incontro del gruppo S. Maria di Cana, per l’accoglienza e il sostegno delle persone separate o divorziate non risposate né conviventi. L’incontro avrà luogo nei locali della Parrocchia S. Francesco di Sales in via Notarbartolo 52, dalle ore 17.30 alle 19.15. Possono partecipare anche i familiari delle persone separate e chiunque vuole essere di sostegno alle famiglie ferite dalla separazione dei coniugi. L’acceso ai locali nel seminterrato è sul retro della Chiesa.
Per informazioni tel. 328/5330997 – 091/345744.
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI
1. Ballarò Espò per il rilancio del quartiere dell’Albergheria
Dal 2 al 6 dicembre 2016 si svolgerà un calendario di eventi a Ballarò, organizzati in sinergia dalle realtà sociali presenti nel quartiere. Ballarò Espò è una manifestazione che mette in mostra le risorse produttive dell’Albergheria.
L’idea nasce dal parroco di San Nicola di Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel sociale e nel quartiere con l'obiettivo di creare economia e una serie di appuntamenti che permettano alla cittadinanza di conoscere e vivere Ballarò dal mercato, ai monumenti e i luoghi di ritrovo. La novità di quest'anno è un itinerario lungo le botteghe di alcuni commercianti del mercato che racconteranno al pubblico le storie dei loro mestieri e offriranno i loro prodotti tipici.
E domenica 4 dicembre 2016, la dodicesima edizione di Anima Ballarò, con la solita formula: un mercante adotta un artista, un artista adotta un mercante. Dalle 13, la mangiata a Piazza Mediterraneo. La manifestazione si ripete due volte l’anno durante le due ricorrenze religiose dedicate a San Nicolò 9 maggio e 6 dicembre. Sono previsti: spettacoli, concerti, animazione, iniziative culturali, l’apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali, visite guidate e itinerari. Il tema della manifestazione è il dono. Tutti gli eventi organizzati per l’occasione devolveranno infatti parte del ricavato ad alcune attività sociali che si svolgono nel quartiere.
Programma:
Domenica 4 dicembre 2016
ore 10 nella Chiesa e Cripta di San Nicolò in via Nunzio Nasi, 18 Messa solenne con rito greco cattolico e coro ghanese;
ore 11 – 15 mercato di Ballarò ‘Anima Ballarò #12’. Gli artisti adottano il mercato. Con gli Acroyoga e interventi musicali. Pranzo a piazza Mediterraneo
ore 12 – ‘I gioielli di Ballarò’ Aperture al pubblico e visite guidate
ore 19 a mezzanotte Torre di San Nicolò – via Nunzio Nasi, 18
Martedì 6 dicembre 2016
ore 13.30 Parrocchia di San Nicolò – via Nunzio Nasi, 18 Festa dei bambini con Babbo Natale e animazione.
2. Confessioni dai Padri Gesuiti a Casa Professa
I Padri gesuiti offrono la possibilità di accedere al Sacramento della Riconciliazione presso la Chiesa di Casa Professa a Palermo secondo il seguente calendario:
Lunedì – P. Attilio Sciortino S.I. ore 11.00-12
Martedì – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Martedì – P. Giuseppe Impastato S.I. ore 11-12
Mercoledì – P. Francesco Cultrera S.I. ore 11-12
Giovedì – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Venerdì – P. Francesco Cultrera S.I. ore 11-12
Sabato – P. Mario Greco S.I. ore 8.30-10.30
Sabato – P. Carlo Musmarra S.I. ore 11-12
3. Sul Tgweb il Messaggio di Avvento dell’Arcivescovo alla Diocesi
Il Messaggio di Avvento dell’Arcivescovo alla Diocesi, gli sbarchi dei minori che preoccupano la Caritas impegnata nell’accoglienza e il calendario liturgico consegnato alle comunità ecclesiali. Sono alcuni dei servizi che questa settimana, propone il Tgweb dell’Arcidiocesi di Palermo, il magazine, ideato e realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, con la collaborazione dei Servizi informatici che viene postato il sabato sul sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi e sul sito dell’Arcidiocesi.
Guarda il Tgweb