Inaugurato al piano terra della sede del Centro di accoglienza “Padre nostro”, in via Brancaccio n. 212 a Palermo, il servizio di accoglienza per i detenuti in permesso premio “Casa del figliol prodigo”. Questo servizio darà la possibilità, a quei detenuti che non hanno una casa, di usufruire dei permessi premio concessi loro. La realizzazione di questa ulteriore sede del centro di accoglienza “Padre nostro” è stata resa possibile dai tanti donatori che inviano le loro offerte, al fine di rendere concreta e tangibile l”opera del Beato Giuseppe Puglisi.
Un grazie va soprattutto alla Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole, che da tempo collabora e sostiene i sogni del Beato Giuseppe Puglisi. Anche quest’opera sarà contrassegnata dal simbolo del Giubileo della Misericordia.
Il Beato Giuseppe Puglisi, costantemente, nella Sua opera pastorale fedele al Vangelo e nella sua opera sociale e pedagogica moderna e illuminata, ha espresso concreta attenzione e presenza nel mondo delle carceri e nei confronti di coloro i quali hanno commesso reati. Il Centro, in continuità con il messaggio del suo fondatore, da più di 20 anni ha svolto una parte di servizio proprio in loro favore.