MONS. CORRADO LOREFICE ARCIVESCOVO
DI PALERMO
Cari fratelli e sorelle musulmani,
nella ricorrenza della festa di ‘Id al-Fitr, al compimento del Ramadan, sento profondamente di rivolgervi a nome mio e dell’Arcidiocesi di Palermo, un vivo augurio di bene e di pace, assicurando la condivisione della preghiera a Dio Onnipotente e Misericordioso.
Restiamo uniti e saldi nel cercare sempre la via del dialogo e della collaborazione per sostenere e difendere insieme la giustizia sociale, i più alti valori umani, la pace e la libertà.
I tempi che stiamo vivendo non sono molto facili, ma sappiamo che, se percorreremo insieme la via della pace, potremo affrontare il faticoso cammino che ci attende con maggiore forza e dignità, certi che Dio provvidente e magnanime non ci abbandonerà.
A tutti i veri credenti in Dio, spetta la missione e l’impegno di costruire un mondo più giusto, più rispettoso dell’equilibro ambientale e soprattutto di accogliere e aiutare, in questo tempo di grande precarietà, i più deboli, i poveri e gli emarginati.
Vi prego di estendere questi auguri a tutti i vostri familiari, in particolare a quelli che si trovano nella sofferenza e nella malattia. Buona Festa.
Palermo, 23.05.2020
Corrado Lorefice
Arcivescovo di Palermo