“Ogni cristiano e ogni comunità sono chiamati ad essere strumenti di Dio per la liberazione e la promozione dei poveri, in modo che essi possano integrarsi pienamente nella società”. Le parole del Santo Padre nel messaggio per la giornata mondiale dei poveri ha dato il la, al Banco farmaceutico che anche quest’anno promuove la Raccolta del farmaco in occasione della XIX giornata nazionale. La presentazione dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dei corsi di laurea in Farmacia e del corso di laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche dell’Università di Palermo, in collaborazione con Federfarma – Utifarma, Lions club international, Leo Palermo, Intesa Universitaria e Vivere Farmacia, si svolgerà sabato 19 gennaio 2019, alle ore 10.30 nel teatro della parrocchia di Sant’Agnese ai Danisinni a Palermo.
Intervengono Giacomo Rondello, Banco farmaceutico, frate Mauro Billetta, parrocchia Sant’Agnese ai Danisinni, don Carmelo Vicari, parrocchia Sant’Ernesto e Calogero Zuppardo, CDO Sicilia Occidentale. Partecipano Vincenzo Leone, Governatore del distretto Lions 108 YB Sicilia e Roberto Trobia, presidente Unifarma Palermo.
Ogni anno in occasione della Giornata del farmaco vengono raccolte migliaia di confezioni di farmaci non scaduti che vengono donate alle famiglie meno abbienti e che sono sempre di più, che non possono permettersi di acquistare i farmaci per curarsi.