IN PRIMO PIANO
-
Nel Tgweb si parla del Santuario mariano di Altavilla Milicia
NOVITÀ DIOCESIPA
-
Incontri delle Commissioni di Vicariato
NOTIZIE CITTADINE
-
Il Comune si dichiara estraneo al pignoramento ai danni della Missione“Speranza e Carità”
-
Un uomo trovato morto al Foro Italico
APPUNTAMENTI
-
Concerto di Musica Sacra alla Basilica della SS. Trinità
IN PRIMO PIANO
1. Nel Tgweb si parla del Santuario mariano di Altavilla Milicia
Nel sommario di sabato del “Tgweb diocesiPa” di questa settimana un servizio sulle tante inziative che si svolgono in Diocesi per l’anno della Fede ed inoltre un reportage sull’Opera “don Calabria” impegnata da anni con i suoi volontari nel recupero degli ex tossicodipendenti ed un altro ancora sul santuario mariano di Altavilla Milicia. Il Tgweb, ideato e realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali con la collaborazione dei Servizi informatici dell’Arcidiocesi, intende proporre alla comunità diocesana una comunicazione che tenga conto di tutte le realtà locali, parrocchiali e del mondo dell’associazionismo.
Il Tgweb si può seguire da iPad e iPhone e da qualsiasi luogo dove ci sia un collegamento a in rete e si può scaricare in podcast dal sito della diocesi e viene trasmesso anche su Tele scout Europa il sabato alle ore 18.30 e la domenica alle ore 10.35, subito dopo la celebrazione della Santa Messa.
Info: http://www.youtube.com/tgwebdiocesipa
NOVITÀ DIOCESIPA
1. Incontri delle Commissioni di Vicariato
Martedì 22 gennaio 20113, alle ore 9.30, nei vari vicariati di zona si svolgerà un incontro della Commissione del V Vicariato. Nel corso della riunione a cui parteciperanno i presbiteri e diaconi, i vicari Episcopali illustreranno i prossimi appuntamenti previsti per l’anno della Fede che culmineranno con l beatificazione del Servi di Dio, padre Pino Puglisi il prossimo 25 maggio a Palermo.
NOTIZIE CITTADINE
1. Il Comune si dichiara estraneo al pignoramento ai danni della Missione“Speranza e Carità”
Con riferimento alla notizia di un pignoramento ai danni della Missione “Speranza e Carità” diretta da Biagio Conte, l’Amministrazione Comunale si dichiara estranea poiché il pignoramento è stato richiesto dalla Serit per una cartella esattoriale di molti anni fa. “Quella cartella esattoriale – ha detto l’Assessore al Bilancio Luciano Abbonato – è stata emessa dalla Serit molti anni fa, in base al regolamento sulla Tarsu voluto dall’Amministrazione Cammarata ed è già diventata esecutiva prima del nostro insediamento. Il sindaco Orlando, anche durante l’ultima relazione al Consiglio Comunale, ha ricordato che è nostra intenzione modificare il Regolamento sulla fiscalità comunale in modo da introdurre forme premiali a sostegno di chi svolge attività sociali e di chi sostiene lo sviluppo economico e occupazionale”.
“In questi mesi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – abbiamo avviato un ottimo dialogo con la Missione di Biagio Conte con cui abbiamo iniziato una collaborazione e la cui attività è sostenuta anche economicamente”.
2. Un uomo trovato morto al Foro Italico
Morto da due giorni. Il cadavere giaceva in una posizione innaturale tra i cespugli del Foro Italico, a Palermo. Ucciso due volte. La prima volta dal freddo, l’ondata polare che in queste ore sta investendo anche la Sicilia. E poi dall’indifferenza.
E’ la triste morte di un cittadino extracomunitario, dell’apparente età di 60 anni, senza un nome né un cognome. E’ stato trovato morto questa mattina. Un passante lo ha notato e ha chiamato i soccorsi. Poi l’intervento della polizia. L’uomo era privo di vita e di documenti. Ancora non è stato ancora identificato. Ma con ogni probabilità si tratta di un clochard della zona. Il corpo è stato trasferito all’Istituto di medicina legale, dove verrà eseguita l’autopsia. Secondo gli investigatori è morto per il grande freddo. Il suo corpo, anche nell’ora di punta, è rimasto adagiato tra i cespugli.
APPUNTAMENTI
1. Concerto di Musica Sacra alla Basilica della SS. Trinità
Domenica 20 gennaio 2013, alle 21, nella Parrocchia SS. Trinità alla Magione, si svolgerà un concerto per solo organo. Si esibirà il noto organista di fama internazionale, il Maestro Luca Di Donato che eseguirà brani di musica sacra e improvvisazioni sull’organo della Parrocchia composto da 1936 canne e recentemente restaurato.