Due giornate per riflettere sulle emergenze sociali, per individuare e condividere risorse, per creare nuove opportunità di sviluppo e pianificare strategie di intervento e progetti integrati e partecipati: sono il quarto e quinto appuntamento alla missione “Speranza e Carità”, fondata dal missionario laico Biagio Conte a Palermo, in comunione con Papa Francesco che il 15 settembre si recherà alla “Cittadella del Povero della Speranza” per condividere il pranzo con immigrati e carcerati.
L’11 settembre dalle 16 alle 18 ci sarà l’evento dal titolo “Un video per il cambiamento: pensare ed agire”; a seguire un’azione concreta per la missione a favore dell’agricoltura a cura del Movimento “Giorgio La Pira per il Mediterraneo” con Giuseppe Zaffuto (Unipa) e Nicolò Caldarone (Esa). Il 12 settembre dalle ore 16 alle 18 sarà inaugurato il giardino aromatico e dell’orto in vaso realizzato dall’associazione “Coltivare Bio Naturale” con la consulenza del direttore dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Palermo, Rosario Schicchi.
I due incontri si svolgeranno nella “Cittadella del Povero e della Speranza” in via Decollati nella chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli”.