La memoria annuale del Beato martire Padre Francesco Spoto dei Missionari servi dei Poveri – Boccone del Povero – eroicamente morto in Africa, nell’ex Congo Belga nel 1964, all’età di 40 anni e beatificato il 21 aprile del 2007, si celebra ogni anno liturgicamente il 24 settembre.
Con decreto della competente Autorità Ecclesiastica, tale Memoria è di grado facoltativo nelle due Arcidiocesi di Palermo ed Agrigento ed obbligatoria per la famiglia religiosa fondata dal Beato Padre Giacomo Cusmano.
Presso la chiesa parrocchiale “Cuore Eucaristico di Gesù”, in corso Calatafimi, 327 a Palermo, dove è conservato e venerato il corpo del Martire, nel pomeriggio del 23 settembre, si svolgerà una celebrazione Eucaristica alle ore 18.30 a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica, in preparazione alla festività del 24 settembre. Nel giorno della Memoria, alle 18.30 del pomeriggio, il novello sacerdote, don Salvatore De Pasquale presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica e al termine, si pregherà davanti al sepolcro del Beato, deponendovi un omaggio floreale nel ricordo della preziosa testimonianza di fede e carità trasmessa dal Martire.