L’Arcivescovo visiterà il Giardino della Memoria di Ciaculli

Sabato 4 maggio 2019, alle ore 10, mons. Corrado Lorefice, visiterà il Giardino della Memoria di Ciaculli e renderà omaggio a tutte le vittime della mafia. L’appuntamento è fissato nel sito confiscato alla mafia e gestito da Unci e Anm. L’Arcivescovo ha accolto l’invito del vice -presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, a conclusione di un incontro privato che si è svolto in Curia.

“Accolgo e vengo volentieri a Ciaculli – ha sottolineato l’Arcivescovo, Corrado Lorefice – dove si sta svolgendo un’opera assai significativa assieme ai magistrati. La mafia è un male che si sconfigge operando nel bene, nel solco del Beato Pino Puglisi”.

Sarà la prima volta di un arcivescovo del capoluogo siciliano in visita a Ciaculli nel sito confiscato e gestito da noi cronisti insieme con i magistrati dell’Anm.

“Ringraziamo l’Arcivescovo di Palermo per avere accettato il nostro invito – ha osservato il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales – nel Giardino della Memoria, mons. Lorefice si soffermerà anche davanti all’albero dedicato al capitano Emanuele Basile nel giorno della ricorrenza del barbaro assassinio avvenuto il 4 maggio del 1980 a Monreale”.