Domenica 12 luglio 2020 consueto ritiro del gruppo diocesano “Santa Maria di Cana” insieme con la Fraternità “Sposi per sempre”, aperto alle persone separate – divorziate sole che vogliono rinnovare la fedeltà alla loro vocazione coniugale. L’appuntamento per l’accoglienza nei locali del Seminario Arcivescovile in via Incoronazione, 7 a Palermo.
Programma:
ore 9.00 – Raduno in seminario;
ore 9.45 – Celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Corrado, che al termine impartirà la benedizione della preghiera del Rinnovo;
ore 11.00 – Trasferimento in Seminario e colloquio con l’Arcivescovo;
ore 12.00 – Momento di fraternità e condivisione tra “Santa Maria di Cana” e la “fraternità Sposi per Sempre”
ore 13.30 – Pranzo (usufruiremo di un servizio di catering per il quale verrà comunicata la quota singola)
ore 15.30 – Riflessione sulla nostra identità nuziale tenuta da don Paolo Cassaniti, della diocesi di Cefalù, assistente spirituale nella Pastorale Famiglia e a seguire dialogo con don Paolo
ore 17.00 – Pausa con merenda addolcita dai dolci che, chi può, porterà
ore 17.30 – I due gruppi si incontreranno separatamente per condividere cosa la giornata ha suggerito per la programmazione del nuovo anno pastorale. Nel corso della giornata sarà rispettato il distanziamento sociale e l’uso della mascherina secondo le disposizioni dell’Arcivescovo.
Il ritiro è aperto a coloro che desiderano sostenere le famiglie ferite dalla separazione coniugale. Si prega di dare conferma della partecipazione entro mercoledì 8 luglio 2020.
Maria Pia Campanella per Santa Maria di Cana cell. 328/5330997.
Rosa Maria Foti per Fraternità “Sposi per Sempre” cell. 347/7859169.