In Seminario la Giornata del “Rinnovo del Si”

Domenica 12 luglio 2020 consueto ritiro del gruppo diocesano “Santa Maria di Cana” insieme con la Fraternità “Sposi per sempre”, aperto alle persone separate – divorziate sole che vogliono rinnovare la fedeltà alla loro vocazione coniugale. L’appuntamento per l’accoglienza nei locali del Seminario Arcivescovile in via Incoronazione, 7 a Palermo.

Programma:

ore 9.00 – Raduno in seminario;

ore 9.45 – Celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Corrado, che al termine impartirà la benedizione della preghiera del Rinnovo;

ore 11.00 – Trasferimento in Seminario e colloquio con l’Arcivescovo;

ore 12.00 – Momento di fraternità e condivisione tra “Santa Maria di Cana” e la “fraternità Sposi per Sempre”

ore 13.30 – Pranzo (usufruiremo di un servizio di catering per il quale verrà comunicata la quota singola)

ore 15.30 – Riflessione sulla nostra identità nuziale tenuta da don Paolo Cassaniti, della diocesi di Cefalù, assistente spirituale nella Pastorale Famiglia e a seguire dialogo con don Paolo

ore 17.00 – Pausa con merenda addolcita dai dolci che, chi può, porterà

ore 17.30 – I due gruppi si incontreranno separatamente per condividere cosa la giornata ha suggerito per la programmazione del nuovo anno pastorale. Nel corso della giornata sarà rispettato il distanziamento sociale e l’uso della mascherina secondo le disposizioni dell’Arcivescovo.

Il ritiro è aperto a coloro che desiderano sostenere le famiglie ferite dalla separazione coniugale. Si prega di dare conferma della partecipazione entro mercoledì 8 luglio 2020.

Maria Pia Campanella per Santa Maria di Cana cell. 328/5330997.

Rosa Maria Foti per Fraternità “Sposi per Sempre” cell. 347/7859169.